Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE55ES8000 - Wi fi non funzionante e tv che si accende e spegne da sola

(Argomento creato il giorno: 28-12-2016 09:05 AM)
1459 Visualizzazioni
Genko
First Poster
Opzioni

Salve,

recentemente ho cercato di riconettere la tv alla mia rete wifi ma quando provo, la tv inizia la ricerca reti wifi ma ad un certo punto si interrompe senza trovare nulla, sebbene sia la mia rete che altre del condominio vengano regolarmente rilevate da tutti gli altri apparecchi.

Successivamente ho provato ad effettuare un aggiornamento firmware, una volta effettuato ho riprovato a connettermi alla rete wi-fi ma senza successo e con il medesimo comportamento della tv.

A questo punto ho provato ad effettuare un reset della configurazione tv, ed inizialmente la tv ha effettuato una ricerca delle reti wifi, intercettando le varie disponibili, ho quindi inserito la wpa di protezione della mia rete ed inizialmente si è riconesso, ma poco dopo ha riperso la configurazione nuovamente.

Inoltre da qualche giorno la tv ha iniziato a spegnersi e a riaccendersi da sola, l'ultima volta si è riaccesa da sola dopo essere stata spenta per due ore.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

Grazie.

Massimo

0 Likes
15 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Massimo, Benvenuto in Community!

Il reset del TV non interviene sui parametri di rete, hai provato a resettare lo Smart Hub?

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Genko
First Poster
Opzioni

Come faccio a resettare lo smart HUB?

grazie

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Genko,

Segui questi semplici passi:

entra in Smart Hub e seleziona Smart Hub Reset, seleziona poi Reset Smart Hub e inserisci il PIN (di default 0000), attendi poi che venga visualizzato il messaggio Reset complete.

Ciao

Alessio

0 Likes
Genko
First Poster
Opzioni

Ciao Alessio,

nella prima mezz'ora la tv è quasi ingestibile, si spegne e si riaccende ogni 2/3 munuti, le funzionalità tipo smart hub non sono accessibili in quanto quando premo il tasto sul telecomando per avviarlo (quello multicolori) la tv si blocca e dopo un minuto circa si spegne e si riaccende....

Tutto questo ha avuto inizio da quando ho effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione 20022, anche se gia prima non riuscivo più a connettermi a nessuna rete wi-fi.

Dopo circa una mezz'ora oggi sono riuscito a fare il reset del HUB e a verificare lo stato rete che si è connessa alla mia rete wi-fi.....

ma credo che appena la spengo per qualche ora (staccando la spina, in quanto a volte esco e me la trovo accesa se non lo faccio) dovrò ricominciare questo ciclo.

help

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Genko,

perdonami ma non ho compreso se le due anomalie persistono o meno dopo il reset di Smart Hub 😞

Per quanto riguarda i continui riavvii spontanei, ti consiglio di scollegare tutte le periferiche collegate al TV e a verificare se così l'anomalia persiste.

Qualora così tu riesca a risolvere il problema dei riavvii e disponga di uno smartphone, ti consiglierei di creare una rete hotspost WIFI e verificare se questa viene rilevata dal TV.

Nel caso entrambi i problemi persistano, sarà necessario fare riferimento alla nostra assistenza per una perizia del prodotto.

Facci sapere!

Ciao

Alessio

0 Likes
Genko
First Poster
Opzioni

Ciao Alessio,

dopo aver effettuato l'altro ieri il reset dello Smart Hub, la tv (almeno ieri sera...)  non si è più spenta  e riaccesa da sola come accadeva prima.

Rimane il problema del wi-fi....che però non considero un problema hardware in quanto l'altro ieri (anche se non so come) ho visto che effettuando la verifica dello stato rete, la tv si era connessa correttamente alla mia rete wi-fi di casa precedentemente memorizzata, solo che ieri sera ad esempio invece aveva perso nuovamente i settaggi in quanto lo stato rete non era abilitato come il direct wi-fi.....boh.

qualche idea?

grazie.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Genko,

hai provato con un'altra rete WIFI (hotspot del telefono pere esempio)?

Ti consiglio inoltre di tenere il TV scollato dalla rete elettrica per qualche tempo e poi riverificare.

Facci sapere!

Ciao

Alessio

0 Likes
Genko
First Poster
Opzioni

Cioa Alessio,

dopo tre giorni di apparente quiete, la tv ha ricominciato a spegnersi e ad accendersi da sola nonostante il reset del HUB, considera che di notte stacco la spina in quanto ho paura che si accenda da sola di notte (cose avvenuta questa notte infatti all 1.41 perchè mi sono dimenticato di staccarla), il bello è che dopo circa 20 minuti la smette....

Continuo a pensare che si tratti di un problema software in quanto tutto questo (ad esclusione del wi-fi che non funzionava nemmeno prima, anche se ricordo che la settimana scorsa si è collegato misteriosamente alla rete wi-fi) , ha avuto inizio con l'aggiornamento all'ultimo firmware.

Non esiste un archivio dei firmware da cui poterli scaricare ?

Help.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Genko,

verifica s eil tuo TV dispone già della versione firmware presente QUI, nel caso non sia aggiornata segui questa PROCEDURA e facci sapere :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes