in data 03-12-2019 10:02 PM
Buonasera, ho da poco acquistato una nuova smart tv samsung UE50RU7450U e sto cercando di connetterla alla mia nintendo switch.
- Attualmente la TV non riconosce la nintendo switch e indica "nessun segnale" quando cerco di connetterla.
- Il cavo HDMI e la nintendo switch sono a posto perchè entrambi funzionano quando li connetto alla mia vecchia tv LG.
- Ho provato tutte e 3 le porte HDMI della tv e tutte e tre non funzionano con la nintendo switch. Tuttavia tutte e tre le porte funzionano se collego altri dispositivi, come ad esempio il mio pc portatile.
- Ho provato a modificare tutte le opzioni della nintendo switch come suggerito in altre discussioni qui o su altri siti.
- ho aggiornato all'ultima versione sia la switch che il televisore (versione 1335.0).
Cosa mi consigliate di fare? Non voglio minimamente pensare che i due dispositivi siano incompatibili...ho speso centinaia di euro per una tv che non funziona con una delle console più comuni e vendute nel mondo??
grazie
in data 25-12-2020 05:28 PM
Come ti ho detto, non ho alcun problema con la Switch con il mio 55Q7 del 2018, ho lasciato tutto in automatico e funziona tutto perfettamente.
in data 26-12-2020 03:30 PM
Collegata la switch al mio tv serie tu8500 senza problemi,
prova ad andare in impostazioni -> generali -> gestione dispositivi esterni -> segnale di ingresso plus e seleziona l'ingresso hdmi a cui colleghi la switch
in data 21-03-2021 08:18 AM
Salve, qualcuno ha risolto? Ho lo stesso problema, già provata la nintendo su varie TV samsung ma niente da fare
in data 18-06-2021 08:53 AM
Ciao, ho trovato queste info in un altro forum... ed anche io avevo lo stesso problema tuo con al stessa Tv.
impostazioni della console > uscita Tv > gamma rgb ... cambiare da " Automatica " o " completa " a " Ridotta " .
Una volta fatto questo ho impostato la risoluzione su 1080p senza più avere il segnale che andava e tornava.
A m sembra funzionare correttamente al momento.
in data 19-12-2023 12:53 PM
La cosa è veramente strana! Anche io appena successo. Ľho comprata per Natale a mia figlia e collegandola al tv che ha in camera si collega e scollega di continuo ma collecandola a tv sempre samsung ma più vecchiotte funziona senza problemi! Bah! Comunque oramai ľho incartata appena la scarta provo con la tua soluzione sperando di risolvere! Buone Feste!
in data 19-12-2023 01:36 PM
@Claudio-M se il segnale va e viene, la colpa e' solo ed unicamente del cavo HDMI di bassa qualita', ne prenda una di qualita' certificato 2.1 o superiore e risolvera' di sicuro il problema.
in data 19-12-2023 02:31 PM
in data 19-12-2023 02:38 PM
@Claudio-M imposti l'uscita VIDEO in AUTOMATICO sulla Nintendo. Anche io ho la Switch connessa al Qled 2018 e non ho mai incontrato alcun problema.
in data 19-12-2023 02:41 PM
in data 19-12-2023 02:44 PM
@Claudio-M sono sicuro che il problema e' il cavo HDMI, provi con uno di qualita' oppure chiami l'assistenza Samsung da remoto e chieda il reset delle porte HDMI.