Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE50RU7450UXZT problema Nintendo Switch

(Argomento creato il giorno: 03-12-2019 10:02 PM)
8870 Visualizzazioni
mcdiablo
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho da poco acquistato una nuova smart tv samsung UE50RU7450U e sto cercando di connetterla alla mia nintendo switch.

- Attualmente la TV non riconosce la nintendo switch e indica "nessun segnale" quando cerco di connetterla.

- Il cavo HDMI e la nintendo switch sono a posto perchè entrambi funzionano quando li connetto alla mia vecchia tv LG.

- Ho provato tutte e 3 le porte HDMI della tv e tutte e tre non funzionano con la nintendo switch. Tuttavia tutte e tre le porte funzionano se collego altri dispositivi, come ad esempio il mio pc portatile.

- Ho provato a modificare tutte le opzioni della nintendo switch come suggerito in altre discussioni qui o su altri siti.

- ho aggiornato all'ultima versione sia la switch che il televisore (versione 1335.0).

Cosa mi consigliate di fare? Non voglio minimamente pensare che i due dispositivi siano incompatibili...ho speso centinaia di euro per una tv che non funziona con una delle console più comuni e vendute nel mondo??

grazie

Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

Come ti ho detto, non ho alcun problema con la Switch con il mio 55Q7 del 2018, ho lasciato tutto in automatico e funziona tutto perfettamente.

0 Likes
niklocastro
Explorer
Opzioni

Collegata la switch al mio tv serie tu8500 senza problemi,

prova ad andare in impostazioni -> generali -> gestione dispositivi esterni -> segnale di ingresso plus e seleziona l'ingresso hdmi a cui colleghi la switch

Cipo92
Apprentice
Opzioni

Salve, qualcuno ha risolto? Ho lo stesso problema, già provata la nintendo su varie TV samsung ma niente da fare 

0 Likes
Members_cTPmFkY
First Poster
Opzioni

Ciao, ho trovato queste info in un altro forum... ed anche io avevo lo stesso problema tuo con al stessa Tv.

impostazioni della console > uscita Tv > gamma rgb ... cambiare da  " Automatica " o " completa " a " Ridotta " .

Una volta fatto questo ho impostato la risoluzione su 1080p senza più avere il segnale che andava e tornava.

A m sembra funzionare correttamente al momento.

Claudio-M
Pioneer
Opzioni

La cosa è veramente strana! Anche io appena successo. Ľho comprata per Natale a mia figlia e collegandola al tv che ha in camera si collega e scollega di continuo ma collecandola a tv sempre samsung ma più vecchiotte funziona senza problemi! Bah! Comunque oramai ľho incartata appena la scarta provo con la tua soluzione sperando di risolvere! Buone Feste!

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Claudio-M se il segnale va e viene, la colpa e' solo ed unicamente del cavo HDMI di bassa qualita', ne prenda una di qualita' certificato 2.1 o superiore e risolvera' di sicuro il problema.

Claudio-M
Pioneer
Opzioni
Perchè lo stesso cavo su altre tv funziona? Ho provato con altri cavi cimpreso quello del lettore bluray 4k e PS5 ma persiste. Il problema invece non si presenta su modelli samsung piu datati e altre marche!
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Claudio-M imposti l'uscita VIDEO in AUTOMATICO sulla Nintendo. Anche io ho la Switch connessa al Qled 2018 e non ho mai incontrato alcun problema.

Claudio-M
Pioneer
Opzioni
Si ho lasciato le impostazioni tutte su automatico ma niente si vede e poi alľimprovviso niente più. Spengo la consolle e la riaccenso si rivede per un po e poi dinuovo si scollega!
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Claudio-M sono sicuro che il problema e' il cavo HDMI, provi con uno di qualita' oppure chiami l'assistenza Samsung da remoto e chieda il reset delle porte HDMI.