13-10-2018 08:55 PM - modificato 13-10-2018 11:27 PM
Salve
Ho comprato questo TV ai miei suoceri e dopo aver, con mia grande sorpresa, scoperto che non era presente ne' l'uscita audio ne' il bluetooth per connettere la cuffia ... mi hanno detto che sia un chiavetta USB che un HD esterno, che gli avevo dato, non venivano rilevati. Io ho 3 TV Samsung e non ho mai avuti problemi con le USB, ma questa TV non ne vuole proprio sapere.... provate altre 4 chiavette, sia FAT32 che NTFS, niente da fare.
Firmware installato T-KTSDEUC-1240.7
EDIT : l'aggiornamento FW da TV dice che non ci sono aggiornamenti ma qui l'ho trovato ..
https://www.samsung.com/it/support/model/UE49M5520AKXZT/
Che bisogna fare ?
EDIT2 : appena possibile aggiorno il FW e vi faccio sapere.
EDIT3 : ma vedra' la chiavetta per fare l'aggiornamento ? ... lo Hard disk esterno si sentiva che veniva alimentato dalla TV .. mah ... vedremo ..
in data 16-10-2018 10:49 AM
Ciao MARCO-66,
come primo punto, puoi collegare delle cuffie alla Tv in oggetto tramite cavo ottico.
In questo modo, pur non potendo usufruire di un collegamento bluetooth, i tuoi suoceri potranno utilizzare comunque un paio di cuffie quando sarà necessario.
Per quanto concerne il mancato riconoscimento di chiavette e hard disk, esso è molto strano: il formato supportato è il FAT32 e non dovrebbero presentarsi problemi.
Se dovessi riscontrarli anche in fase di aggiornamento, ritengo fondamentale una verifica col supporto tecnico.
Dato che la Tv non è direttamente presso il tuo domicilio, contatta il numero verde 800.578.277 non appena sarai davanti alla Tv.
In questo modo si potranno effettuare tutte le verifiche in diretta.
Ciao!
in data 16-10-2018 09:01 PM
Grazie Riccardo
Infatti ho risolto comprando un TX/RX Bluetooth con ingresso audio "ottico" ...
Per quanto riguarda il formato del file system, ho tre TV Samsung e su tutte anche il formato NTFS viene supportato, le prove comunque le ho fatte anche con il fs FAT32. Ancora non sono riuscito a fare l'aggiornamento ma calcolando che le chiavette non vengono proprio viste dalla TV la vedo dura ...
Appena possibile provo e nel caso chiamo il supporto, in ogni caso ti tengo informato.
Ciao
in data 17-10-2018 07:18 PM
Ciao Riccardo
Allora e' stata messa la chiavetta FAT32 con il Firmware ma non viene rilevata. Domani chiamero' il numero verde, sperando di trovare qualcuno in gamba ...
Vi faccio notare che ogni volta che torno sul sito (il giorno dopo) e faccio il reload della pagina per vedere se ci sono aggiornamenti ricevo sempre l'errore sotto riportato, sono obbligato a cancellare i cookies altrimenti non si va avanti.
Ciao
eu.community.samsung.com redirected you too many times.
in data 24-10-2018 07:16 PM
Grazie Riccardo
Eseguito Reset TV, USB OK.
Spenta TV, USB di nuovo non viste.
Reset TV, aggiornamento da USB, ora tutto OK anche dopo lo spegnimento.
Certo che fare tutto questo per una TV nuova e' alquanto assurdo ...
Ciao