Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

TV UE49KS7000UXZT ha cessato di vivere dopo 5 anni

(Argomento creato il giorno: 21-10-2021 03:11 PM)
258 Visualizzazioni
Franz71
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, il televisore in oggetto improvvisamente ha cessato di vivere.

Se si prova ad accendere si sente per un attimo l'audio, si illumina la scritta in basso Samsung ma dopo poco si rispegne e continua così in loop. Provato il reset elettrico , staccato tutti cavi per circa un'ora, pressione del tasto di accensione per 40 secondi ma senza nessun risultato. Portato ad un negozio vicino casa la disgnosi poco professionale "Salve in sostanza il display del tv è guasto e quindi la riparazione e pari al costo del prodotto. Se fosse disponibile il ricambio"

Ora questa spiegazione mi ha lasciato ovviamente senza parole .... display guasto ? cosa la scheda ? mahhh

"se dovesse decidere che dovremmo smaltirlo noi a costo 0 ci faccia sapere grazie"

mi sa tanto che vogliono recuperarci qualche pezzo, quindi me lo riprendo e lo voglio portare un centro assistenza tv smasung autorizzato per una verifica del danno più accurata.

Siccome è un televisore costato un bel pò non mi arrendo così facilmente, qualcun altro ha avuto lo stesso problema ? lo ha risolto senza cestinare il televisore.

Se dovesse essere realmente morto realizzerò un Pollock sul display .... e magari me lo rivendo

Ciao a tutti !!!

Francesco

Ovviamente

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Franz71, 

sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il prodotto e comprendo il tuo disappunto. 

Considerando la tipologia di inconveniente e il test effettuato, si rende opportuno procedere con la perizia del tuo TV presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

Per procedere, è sufficiente contattare i nostri canali di assistenza ufficiali, telefonicamente o in live chat, per concordare adeguatamente la consulenza con un nostro tecnico autorizzato operativo nella tua provincia.

Clicca qui per accedere ai vari riferimenti del supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a completa disposizione!

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Franz71, 

sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il prodotto e comprendo il tuo disappunto. 

Considerando la tipologia di inconveniente e il test effettuato, si rende opportuno procedere con la perizia del tuo TV presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

Per procedere, è sufficiente contattare i nostri canali di assistenza ufficiali, telefonicamente o in live chat, per concordare adeguatamente la consulenza con un nostro tecnico autorizzato operativo nella tua provincia.

Clicca qui per accedere ai vari riferimenti del supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a completa disposizione!

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
Xura
GrandMaster
Opzioni

La serie K e' ormai quasi obsoleta e i ricambi non sono piu' disponibili in quanto ha ben 5 anni.

0 Likes
Max0086
First Poster
Opzioni

Ciao Franz!

Novità per il problema?

A me è successa la tua stessa cosa dopo nemmeno 6 anni di vita... che pacco la Samsung... anche con altri prodotti ho notato questo problema che puzza di obsolescenza pianificata...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Max0086, benvenuto nella nostra Community.

Desidero anzitutto esprimere il mio dispiacere per quanto stai riscontrando, che chiaramente è disagevole.

Ma vorrei anche far presente che non vi è alcuna obsolescenza programmata: i nostri prodotti sono studiati per avere una vita operativa la più lunga possibile, ma non ci è dato determinare a priori quanto lunga questa sarà una volta fuori dai canoni di garanzia.

Possiamo infatti garantire il prodotto entro i 24 mesi dalla data di acquisto superati i quali, se l'anomalia in corso non consente diagnostiche autonome diverse, viene emesso un preventivo di spesa dopo accurata perizia da parte del nostro personale tecnico incaricato.

Tieni presente in ogni caso che i serie K sono modelli non proprio recentissimi, e potrebbero non essere più disponibili eventuali parti di ricambio. Vale comunque la pena far presente il caso al nostro supporto tecnico per le opportune verifiche.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes