Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

TV ue48hu7500 improvvisi riavvi dopo 4 anni di utilizzo

(Argomento creato il giorno: 13-03-2019 03:32 PM)
961 Visualizzazioni
sepp974
Apprentice
Opzioni

Ciao,

sono possessore da 4 anni di un tv UHD Samsung ue48hu7500.

Da 10 giorni mi capita che mentre sto guardando un programma in tv, lei dopo 20/40 minuti si riavvia e poi lo rifà sempre ad intervalli non fissi.

L'unico collegamento che ha la tv è in wifi verso il router, non ho cavi o schede / card CI+ inserite.

Versione fw è la 2400. Ho già eseguito un reset di fabbrica tramite menu-supporto-autodiagnosi-reset, ma non ho risolto.

Da cosa può essere causato questo problema? Può essere legato ad un aggiornamento fw?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
onesim
Voyager
Opzioni

Soffia con un compressore sparando nelle griglie angolando la direzione del soffio. Se c'è molta polvere te ne dovresti accorgere vedendo che esce dalle rimanenti griglie (se vuoi indossa una mascherina) 

Non esagerare con la forza del soffio. Se ci fossero ventole che si affacciano alle griglie (alcune tv ce l'hanno) usa uno stuzzicadenti o un piccolo cacciavite per tenerle ferme mentre fai passare il flusso d'aria. Ovviamente stacca la spina prima di farlo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Prova a staccare il Wifi. Se continua, probabile sia necessario rivolgersi all'assistenza
Saverio Casadidio
0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

E' possibile che sia dovuto ad un eccessivo surriscaldamento?

Prova a controllare se sono libere le griglie di aerazione ed eventualmente soffia via la polvere...

0 Likes
sepp974
Apprentice
Opzioni

C'è un modo per spegnere solo il wifi del TV o devo spegnere il router?

0 Likes
sepp974
Apprentice
Opzioni

Per soffiare via la polvere devo aprire il tv o posso farlo esternamente attraverso le griglie di aerazione?

0 Likes
Soluzione
onesim
Voyager
Opzioni

Soffia con un compressore sparando nelle griglie angolando la direzione del soffio. Se c'è molta polvere te ne dovresti accorgere vedendo che esce dalle rimanenti griglie (se vuoi indossa una mascherina) 

Non esagerare con la forza del soffio. Se ci fossero ventole che si affacciano alle griglie (alcune tv ce l'hanno) usa uno stuzzicadenti o un piccolo cacciavite per tenerle ferme mentre fai passare il flusso d'aria. Ovviamente stacca la spina prima di farlo.

0 Likes
sepp974
Apprentice
Opzioni

@onesim  ha scritto:

Ho smpntato il pannello posteriore e pulito la ventolina con una bomboletta di aria spray (me la aspettavo più sporca).

Sembra funzionare, il televisore non si è più riavviato; probabilmente era un problema di surriscaldamento.

Grazie a tutti

IMG_20190316_114404.jpg

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Magari il surriscaldamento poteva essere dovuto al possibile blocco della ventolina.

Comunque la polvere è micidiale, se blocca il passaggio dell'aria non è improbabile che qualche circuito un po' al limite superi la temperatura per cui ne è garantito il regolare funzionamento.

Non è la prima volta che mi capita di "riparare" dei dispositivi solo smontandoli, soffiando, e rimontandoli.

0 Likes