Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV Samsung UE48H8000SZXZT - DVB-T2

(Argomento creato il giorno: 16-01-2021 10:25 AM)
1674 Visualizzazioni
Dinosauro_RM66
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

desideravo chiederti e soprattutto vorrei capire se la mia TV, acquistata nel 2014 e certificata da Samsung come formato del segnale digitale "DVB-C, DVB-S2, DVB-T2" , dovrò buttarla o affiancare alla stessa un decoder esterno poichè dalla chat ufficiale di Samsung il tecnico non è stato chiaro,  mi scrive che purtroppo la mia TV Samsung UE48H8000SZXZT non sarà compatibile col nuovo segnale del digitale terrestre, in quanto non possiede il codec video necessario HEVC (H.265 - Main,Main10). 

domanda:

la mia TV è o non è compatibile con il DVT-B2 ...??

dovrò aggiungere un decoder per vedere la TV?

in attesa di risposte, ringrazio e saluto tutti.

G.

https://www.dday.it/prodotti/samsung-ue48h8000sz

16 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

la serie H (2014) non e' compatibile con il nuovo standard, dovra' per forza prendere un decoder DVB-T2 HEVC MAIN 10 CEC oppure buttarla. Praticamente la serie H si e' trasformata in MONITOR.

0 Likes
Sillimo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,  chissà dove finiremo  con questa cultura dell'usa e getta... oltre a sperperare soldi ci riempie il pianeta di rifiuti!  Complimenti a Samsung.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Sillimo bentornato nella Community Samsung. 🤝

La decisione di utilizzare un nuovo standard di trasmissione è stata approvata recentemente e indipendentemente da Samsung, quindi è normale che alcuni modelli precedenti possano risultare non compatibili e quindi richiedere l'utilizzo di un decoder esterno. 

Se possiedi un nostro Smart TV, puoi indicare il suo codice modello completo?

Nicola_P_0-1613658464303.png

Inoltre, proprio in vista dello switch-off, stiamo proponendo la seguente iniziativa promozionale:

https://www.samsung.com/it/offer/rinnovailtv/

Nicola_P_1-1613658681766.png

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ciao giusto per info personali tu il canale 100 del digitale terrestre lo vedi? Quello dove compare il test HEVC main

0 Likes
i_andrea
Navigator
Opzioni

io ho lo stesso dilemma....la specifica dice DVB-T2 ma nn vedo i canali 100 e 200 ... mi chiedevo se con aggiornamento SW (mai fatto) o con il "famoso" box di upgrade si potesse risolvere qualcosa.....in alternativa un decoder faccio sempre tempo a comperarlo appena nn vedro' piu' nulla pero'nnsi sa maiche si possa far qlcs......

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

non basta un aggiornamento software per risolvere il problema, serve anche dell'hardware quindi l'unica soluzione e' dotarsi di un decoder esterno.

0 Likes
i_andrea
Navigator
Opzioni

grazie Xura....speravo che col fatto di poter usare i moduli Plug In per upgradare il tv ne esistesse uno per la compatibilita'......

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Purtroppo non esistono questi plugin hardware per aggiornare una obsoleta TV, altrimenti non si venderebbero nuove TV. Chi ha il DVB-T2 e non vede i canali 100 e 200 significa che l'HEVC e' a 8 bit ma lo standard sara' al 99% a 10 bit quindi NUOVA TV o decoder esterno con protocollo CEC per usare lo stesso telecomando della TV.

0 Likes
Dinosauro_RM66
Apprentice
Opzioni

grazie per la risposta!!!

0 Likes