Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV SAMSUNG UE40NU7190

(Argomento creato il giorno: 24-07-2018 10:14 PM)
444 Visualizzazioni
Alessandro_84
Apprentice
Opzioni

Ho il televisore in questione da circa 4 giorni, e in 2 occasioni mi sono capitate due cose strane. La prima volta il secondo giorno che avevo il televisore all'accensione la schermata era verde con tutti pixel e righe questo per 2/3 secondi, dopodichè è tornato tutto perfetto. la seconda volta oggi mentre guardavo una serie tv in streaming stavo modificando le impostazioni relative al motion plus, e lo schermo è diventato tutto rosso, sembrava quasi l'effetto delle cam ad infrarossi, le tonalità di rosso erano circolari, anche in questo caso è durato per 2/3 secondi e poi il televisore è tornato a funzionare regolarmente, però a differenza della prima volta qui il segnale video continuava a vedersi solo che lo schermo è diventato tutto rosso. Al che ho provato a staccare e riattaccare la presa dell'alimentatore e a riattaccarla, per adesso non si è ripresentato il problema. Secondo voi da cosa può essere causato? Premetto che i colori e la resa del televisore, salvo questi due problemi, sono perfetti.

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro_84,

quanto accade è anomalo, potrebbe trattarsi di lievi anomalie che si sono presentate in maniera occasionale.

Il primo caso, forse, è dovuto ad un semplice artefatto visivo causato da un'anomalia nella rielaborazione del segnale.

Verifica innanzitutto se la Tv sia correttamente aggiornata, eventualmente esegui anche un ripristino delle impostazioni se non lo hai fatto dopo i primi aggiornamenti :winking-face:

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes