Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Samsung taratura

(Argomento creato il giorno: 15-01-2019 11:57 PM)
552 Visualizzazioni
Beto83
First Poster
Opzioni

Buonasera ho acquistato da 2 giorni un tv ue65nu7090 però ho dei problemi che non capisco se sono normali oppure no!! Allora  se guardo la tv con programmi non in hd mi risultano tipo sfuocate , le scritte del programma non sono nitide , diciamo che da proprio fastidio , cosa dove fare ?! Devo Sentire chi me la ha venduta?! perché non sono molto soddisfatto  

0 Likes
8 Risposte
onesim
Voyager
Opzioni

Ciao,

detta così, potrebbe essere normale, nel senso che i canali non HD visti su una TV 65" UHD sono molto sottodimensionati. La "sfocatura" che vedi dovrebbe essere l'effetto dell'interpolazione che la TV applica alle immagini in bassa risoluzione, altrimenti vedresti immagini nitide ma squadrettate e quindi più fastidiose.

Quando disponibili, ovviamente è meglio sintonizzarsi sulle versioni HD dei canali (Rai e mediaset, canali dal 501 in poi).

Altra info: la distanza ideale da cui guardare un 65" è circa 3 metri, almeno. Te lo dico nel caso in cui il tuo punto di osservazione fosse ad una distanza minore, in quanto i "difetti" dei canali non HD sarebbero maggiormente percepibili e fastidiosi.

Comunque, prima dell'acquisto ero preoccupato anche io di come apparissero i canali non HD, la differenza rispetto ai canali HD si vede ma tutto sommato rimangono comunque fruibili, nonostante la sfocature delle scritte (immagino ti riferisca a quelle che appaiono in sovraimpressione ad esempio durante i quiz...)

0 Likes
Beto83
First Poster
Opzioni

Ma non c’è una taratura da fare , nel senso che sono molto insoddisfatto dei canali non hd , e quelli hd non proprio nitidi, ho fatto varie prove ma non risolvo niente , la distanza è di 3,5 mt 

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Non saprei. Almeno la visione da una sorgente esterna tipo blu-Ray risulta chiara e nitida? Se è così escluderei problemi del pannello. È possibile che il livello del segnale dvbt sia scarso? Dovrebbe essere possibile controllarlo in qualche menu, per ogni canale.

Comunque ho notato anche io stasera guardando la partita su rai1hd che la qualità non è altissima. Si vedono meglio i filmati full-hd su YouTube che non rai-hd. Ma non è colpa della TV.

0 Likes
Beto83
First Poster
Opzioni

Be il goal si è visto bene almeno !! Non so di certo se non ascoltavo la moglie e prendevo hisense forse era meglio 

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Beh sei sempre in tempo a restituirla se ce l'hai da pochi giorni... Moglie permettendo.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

la qualità delle immagini dipende dalla qualità del segnale, non dal Tv in sé.

Possono influire anche le dimensioni del pannello, ma il Tv effettua una rielaborazione del segnale: osservando canali trasmessi in alta qualità, infatti, dovreste poter vedere tutto in maniera ottimale.

Importante sarebbe anche una verifica su fonti esterne, come decoder/console/lettori.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Beto83
First Poster
Opzioni

La qualità del segnale la ho provata e mi da ottimo , il tv che avevo 40 “ collegato su stessa linea mi da un immagine nettamente migliore non in hd, è questo che non capisco , io ho acquistato il tv 4 giorni fa all expert e me la hanno definita ottima , però non può essere ottima secondo me !! Cosa devo fare ?!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Beto83,

tra i due Tv (vecchio e nuovo) c'era anche differenza di polliciaggio?

La visione della qualità delle immagini è, come hai anticipato, soggettiva: occorre tenere presente, tuttavia, che le trasmissioni non in HD hanno una qualità nettamente più bassa e sui Tv di ultima generazione può risultare molto marcato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes