Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Samsung bloccata

(Argomento creato il giorno: 26-04-2023 03:18 PM)
971 Visualizzazioni
Giad
First Poster
Opzioni
Buongiorno, da qualche giorno quando accendo la tv appaiono 2 simboli esagonali 1 verde 1 viola. Appaiono e scompaiono in continuazione senza darmi possibilità di fare niente. Il modello tv è: UE32F4500AY.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi. 
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giad, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Quanto segnali è molto insolito: al fine di avere un quadro chiaro della tua situazione, potresti scattare una foto al tv e allegarla in risposta a questa discussione?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1680852305970.png

In questo modo, infatti, possiamo capire di più sui simboli che vedi e darti un supporto più mirato.

Inoltre, hai indicato che questi simboli non ti danno "la possibilità di fare niente": dunque non ti viene consentita alcuna operazione? Per esempio, non puoi nè cambiare canale, nè cambiare sorgente, nè accedere al menu delle impostazioni del tv, è corretto?

In tal caso, in attesa di poter vedere i simboli descritti, ti suggerisco di provare ad eseguire un reset elettrico del tv: si tratta di una procedura che consente di risolvere eventuali blocchi momentanei del televisore quando non è possibile interagire con il menu delle impostazioni.

Puoi seguire questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In seguito, collega nuovamente il tv alla corrente e verifica se funziona correttamente.

Facci sapere! Siamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giad
First Poster
Opzioni
Ciao, ho fatto tutto il procedimento ma il risultato non cambia. Simboli, quelli in foto, che continuano a sparire e riapparire in loop. 20230427_132426_1000000675_1682594670.jpg
0 Likes
Sandro7577
First Poster
Opzioni

Salve, mi unisco al coro di tanti clienti con il blocco tv....leggendo nella comunity ho eseguito i vari step elencati,ma nulla la tv non si resetta, il volume bloccato,non si eliminano le app aggiunte e provando a resettare  il tv si accende normalmente senza la procedura di accensione da nuovo aspetto consigli grazie mille

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Sandro7577, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Potresti indicarmi il codice modello per intero del TV in tuo possesso?

Virginia_G_0-1700145203073.png

Hai dunque avuto modo di eseguire il reset elettrico, consigliato in precedenza dalla collega Veronica?

Sarà probabilmente necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto.

. Per aprire un ticket di assistenza, puoi contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile anche tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, se mi vuoi fornire i tuoi dati, mi occuperò io di farti sapere come procedere. I dati che occorrono a me sono i seguenti:

- Nome e Cognome
- Indirizzo email
- Numero di telefono e fascia oraria di reperibilità
- Foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie (https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...)
- Foto della prova d’acquisto (se in garanzia)

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes