in data 24-01-2021 01:08 AM
Buonasera! Appena accendo il mio tv (da 2 giorni) appare l arcobaleno in strisce per tutto lo schermo, naturalmente la garanzia scaduta, già contattato il supporto tecnico e mi hanno fatto un reset di fabbrica da remoto, ma il problema persiste devo accenderlo 2 volte per rivedere le immagini! Sono pronto ad una imminente rottura tra pochi mesi (spero mesi)! Sarà mica covid da pannelli qled? Samsung ahiaiahi.. Andiamo male un TV da 2000 €! Ho un Panasonic al plasma da 15 anni mai un problema, perfetto!
in data 24-01-2021 10:06 AM
in data
24-01-2021
10:18 AM
- data ultima modifica
24-01-2021
04:57 PM
autore
Riccardo_M
ecco qua dopo 3 anni di onoraria carriera e 2000€ il mio samsung va in pensione... [RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO] (il codice ve lo mando dopo che non mi ricordo le infinite lettere e cifre che contraddistinguono i modelli)
in data 24-01-2021 11:06 AM
Buongiorno Riccardo,
io ho lo stesso problema e il Supporto Clienti ti informerà che, essendo fuori garanzia, ti consigliano di non farlo riparare in quanto il costo del pannello è uguale ad acquistarne uno nuovo e ti proporranno uno sconto del 30% sul nuovo acquisto.
Il mio consiglio è di inviare un reclamo tramite il sito di ALTROCONSUMO in quanto vale la pena capire se questi pannelli soffrono di obsolescenza programmata o di problemi di produzione su quale SAMSUNG, avrebbe dovuto effettuare una campagna di richiamo prima che si guastassero o comunque prima che scadesse a tutti noi la garanzia (come avviene oggi per gli autoveicoli).
Saluti
in data 24-01-2021 11:18 AM
Si, ho già contattato il supporto clienti e la risposta e' quella da te citata, il 30% di sconto su un nuovo modello di TV? Aahahahgagagahahahahagaga ma quello che mi da fastidio è che ti prendono anche in giro, come già scritto Samsung per me non esiste piu'! E pensare che stavo per prendere un LG oled e questa cavolata la pagherò cara!
in data 25-01-2021 09:53 AM
Ciao Riccardomanu,
mi spiace molto per la situazione ma se il periodo di garanzia è terminato, la riparazione può avvenire solo a seguito di preventivo. L'erogazione del voucher è semplicemente un venirti incontro così che tu possa, a seguito di perizia, valutare sia la riparazione sulla base dei costi, che un eventuale nuovo acquisto, se più conveniente, quindi al fine di offrirti un ventaglio più ampio di scelta.
Ti ho risposto qui --> https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/ue75mu6120-righe-verticali/m-p/2693361#M162210
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data
25-01-2021
11:11 AM
- data ultima modifica
25-01-2021
11:16 AM
autore
Veronica_M
ecco qua dopo 3 anni di onoraria carriera e 2000€ il mio samsung va in pensione... [RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO] (il codice ve lo mando dopo che non mi ricordo le infinite lettere e cifre che contraddistinguono i modelli), scusate ma contenuto inappropriato perche'? L esempio era perfetto [RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO]
in data 25-01-2021 11:17 AM
Sapessi quanto dispiace a me, comunque bella politica ha samsung praticamente perdere clienti, ma alla fine si son beccati 2000 € e mi hanno rifilato una" sola" incredibile! Sicuro non ci casco piu'! Poi non me lo leva nessuno dalla mente che e' tutto programmato, almeno sul 30-40 % dei prodotti venduti!
in data 25-01-2021 11:19 AM
Ciao Riccardomanu,
mi dispiace ma non possiamo che confermarti che l'assistenza segue quelle che sono le condizioni di garanzia, consultabili anche sul nostro sito: nel momento in cui il tv non è più in garanzia, la riparazione può essere eseguita solo a seguito dell'accettazione del preventivo di spesa.
I prodotti sono progettati per durare del tempo, tuttavia i guasti possono presentarsi su qualsiasi prodotto elettronico, per svariate cause e a prescindere dall'età dello stesso.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 25-01-2021 11:21 AM
Ancora una cosa.... Presentarvi con un misero sconticino del 30% sull acquisto di un nuovo TV? Io un pochino mi vergognerei!