in data 28-12-2017 06:05 AM
Ho acquistato da poco un 55” pollici Q7F, purtroppo ho difficoltà a calibrare la tv per avere una visione ottimale delle varie sorgenti. In negozio le immagini erano fantastiche, a casa invece è sparito quel effetto “WOW” che mi aveva convinto ad acquistarlo.
So che le regolazioni sono una cosa soggettiva, ma qualcuno potrebbe condividere quelle che usa per avere un punto di partenza?
Altra cosa: ho impostato la tv collegando il decoder di Sky, una Apple TV, una Xbox One e una soundbar. Il One remote non sempre funziona, a volte bisogna rifare l’accoppiamento del telecomando con le varie sorgenti, e non ho trovato il modo di spegnere le sorgenti con il One Remote, cosa che comporta l’utilizzo dei precedenti telecomandi per spegnere gli apparecchi dopo aver spento la Tv (cosa che rende peraltro inutile avere un telecomando solo se poi devi tirar fuori gli altri per spegnere o accendere gli apparecchi). Non c’e Una funzione (come presente sull’xbox One) che fa spegnere gli apparecchi una volta spenta la tv?
grazie per il supporto
in data 29-12-2017 04:41 PM
in data 29-12-2017 05:07 PM
Ho collegato l’impianto nel seguente modo:
HDMI 1: Apple tv
HDMI 2: Decoder MySkyHD
HDMI 3: Xbox One X
uscita ottica: SoundBar Samsung
il One Remote Control funziona per 20 minuti con tutti i dispositivi, poi smette di essere associato, quindi bisogna interagire con i telecomandi degli apparecchi. Quando mi succede vado nelle opzioni e rifaccio la procedura di accoppiamento (Menu>Generale>reset accoppiamento). Il Anynet+ è attivo ma non ho apparati Samsung compatibili collegati, la SaundBar è attaccata tramite presa ottica, non HDMI.
mi fa strano che una volta configurato poi si disassocia da solo. 😞
in data 06-01-2018 06:32 PM
Quoto totalmente quanto specificato da Teomolt. Ho molta fiducia in Samsung ed ho acqustato questo TV cercando di migliorare nettamente la visione che mi dava il mio plasma Panasonic, vecchio ormai piú di 10 anni, ma che ancora si comportava egregiamente.
È vero che con i filmati test in 4k HDR la visione è particolarmente emozionante, ma è altrettanto vero che la calibrazione con le fonti tipo Sky (posseggo uno Sky Q platinum Cisco) e Apple TV è particolarmente complicata, e restituisce scarse soddisfazioni.
Mi aspetto, per questo TV, che si possa trovare presto in rete maggiore documentazione per operare una giusta calibrazione che non ci faccia pentire dell’acquisto.
Vero anche il fatto che il telecomando perde, dopo breve tempo, le impostazioni valide per gestire le fonti collegate in HDMI, anche se per me, questo è il minore dei problemi.
Attendo fiducioso valide istruzioni per un settaggio ottimale.
in data 07-01-2018 01:10 AM
Mi permetto comunque di suggerire la seguente calibratura per modalità immagine STANDARD, che come detto nei pOst precedenti, essendo soggettiva potrebbe non essere di gradimento per tutti. Calibrazione valida per sorgenti Full HD, naturalmente non HDR:
Retroilluminazione 7
Luminosità -4
Contrasto 80
Nitidezza 56
Colore 47
Tinta non variare
Vista pulita digitale ON
Impostazione auto motion AUTO
Attenuazione locale STANDARD
Ottimizzazione contrasto OFF
Modalità HDR+ OFF
Toni colore CALDO 1
Gamma BT.1886 INVARIATO
Solo modalità RGB OFF (ovviamente)
Impostazioni spazio colore NATIVA
.... datemi un giudizio....
in data 07-01-2018 12:57 PM
in data 28-01-2018 08:09 AM
in data 28-01-2018 01:12 PM
Bene. Ma seguendo le tue inpostazioni in sequenza, non è possibile settare GAMMA e IMPOSTAZIONE SPAZIO COLORE... appaiono disabilitati...
in data 28-01-2018 02:13 PM
Impostazioni auto motion: Personalizzata
riduzioni distorsioni 10
riduzioni vibrazioni. 3
attenuaziine
in data 28-01-2018 02:16 PM
Riesco ad impostare bt 1886 /1
impostszioni spazio colore in. Autom
non capisco come non riesci
giovanni