Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv QE55Q9FNATXZT settaggi e 4k

(Argomento creato il giorno: 28-09-2018 07:01 PM)
5407 Visualizzazioni
dprato11
Pioneer
Opzioni

Ho da 2 giorni acquistato il tv QE55Q9FNATXZT solo che non riesco a trovare un settaggio che mi soddisfi anche perchè vedo che il bianco spara troppo, è troppo acceso. Qualcuno mi potrebbe aiutare? E poi volevo segnalare il problema, davvero inaccettabile e che molti hanno anche segnalato, che con l'ultima versione del Software rilasciata per questa tv il 4k si vede molto scuro. Infatti oggi ho guardato per la prima volta la F1 in 4k e si vede scurissima, mentre con la vecchia versione del software si vedeva perfettamente. Non è accettabile che su una tv da oltre 2000€ non si riesca ad avere un 4k accettabile. Dovete risolvere il problema in fretta

Claudi59
Pioneer
Opzioni

12 dicembre 2018 acquistato TV QE65Q9FNATXZT ma non riesco a trovare un settaggio ottimale che mi soddisfi... inoltre vedere partite 4k con Sky q è impossibile troppo scuro e non ben definito meglio in HD.... credo sia un problema firmware incompatibilità con Sky q perché ho visto partita 4k dal TV sat e precisamente da Rai 4k una meraviglia. Qualcuno può darmi qualche dritta x ovviare problema Sky q? Grazie . 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Devi attendere come noi tutti l'aggiornamento del firmware che non si sa' quando arrivera'.
0 Likes
Claudi59
Pioneer
Opzioni

Grazie x la risposta.. buon anno

0 Likes
Claudi59
Pioneer
Opzioni

Possessore di qled 65q9fna 2018 dal 12 dicembre 2018, appena fatto aggiornamento firmware 1202.3  con relativi reset cambio HDMI cavi e  quant'altro..x me questo nuovo firmware non ha risolto il problema e cioè: quando vedo film 4k Sky q e ritorno a Sky HD i volti delle persone rimangono di un colore rossiccio in piu con sfarfallio quindi devo spegnere Sky e poi riaccendere  x tornare visione normale. Con firmware 1153 non c'era sfarfallio. Dritte x ovviare al problema? Grazie

0 Likes
dprato11
Pioneer
Opzioni

Ma il problema della visione scura del 4K su SKY Q è stata risolta con questo nuovo software anche sui QE55Q9FN?

0 Likes
Claudi59
Pioneer
Opzioni

Sul mio Q9 65 non è cambiato nulla forse è anche peggiorato devo continuamente smanettare x trovare dei settaggi ottimali che ottimali non sono ( mi accontento in attesa di soluzione definitiva da parte Samsung). Cmq guardando film 4k da altre fonti nessun problema (meravigliosi). Parlo da ignorante e chiedo scusa  un firmware può andare bene x tutti i TV  dalla serie Q6 alla Q9 che hanno diversa retroilluminazione ed elettronica? Magari su alcune risolve mentre su altre no.

0 Likes
Kawa2501
Pathfinder
Opzioni

Dopo l'aggiornamento hai fatto un reset di fabbrica o almeno un reset delle impostazioni immagine?

0 Likes
Claudi59
Pioneer
Opzioni

Si fatto reset TV e smart hub il problema resta e cioè dopo aver visto film 4k da Sky q al ritorno ai canali HD i volti delle persone tendono al rossiccio ( non so se questo si chiama flichering) x tornare ad una visione normale devo spegnere e riaccendere Sky q. Inoltre ho notato uno scurimemto delle immagini in 4k cosa che con il precedente firmware non succedeva. 

Kawa2501
Pathfinder
Opzioni

Il problema del ritorno dal 4k all'hd è ancora presente con il nuovo firmware anche se a molti sembra non avvenire più, ma era presente anche e soprattutto con il firmware 1153 invece a te questa cosa non si presentava, molto strano 

Con questo nuovo firmware è migliorata la luminosità ed il contrasto con tutti i contenuti hdr sia per sky q sia netflix forse solo per Amazon prime video non ha apportato migliorie evidenti, ho notato (anche altri lo hannp fatto) che i miglioramenti più evidenti si hanno sul profilo standard, fai delle prove 

Claudi59
Pioneer
Opzioni

Scusa forse mi sono espresso male . Con il firmware 1153.3 succedeva la stessa cosa dal 4k Sky all'hd ma non scuriva. Adesso con il nuovo firmware i problemi di prima sono rimasti in più i film 4k sono più scuri inoltre ho notato un sfarfallio che ho risolto con l'attivazione dell'hdr+. Ma cmq i problemi restano nel senso che x vedere bene devo continuamente cambiare impostazioni e questo non mi sembra giusto su un top TV Samsung pagato fior di euro. Ribadisco che con visione da satellite TVsat  non ho alcun problema sia in 4k sia in HD come anche con filmati 4k presi da altre fonti.