Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv plasma PS-42Q7HD non memorizza i canali

(Argomento creato il giorno: 08-09-2021 04:08 PM)
444 Visualizzazioni
valerio_81
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho questo Tv al plasma ormai con i suoi anni alle spalle: mi capita sempre più spesso che all'accensione riparta con lo scan canali perché li perde tutti. Mi tocca quindi risintonizzare e riordinare i canali quelle 2/3 volte ogni 10gg. Come posso risolvere? Ho controllato nella sezione supporto ma non c'è nessun firmware per procedere a un aggiornamento. C'è per caso una batteria tampone da poter sostituire?

Grazie in anticipo

11 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao valerio_81 sarà ormai un problema del tuo TV che ormai è vecchiotto e il sistema si impalla e non capisce più niente. Puoi provare a fare un reset dei dati del TV ma non ti confermo nulla (potresti come non potresti risolvere questo problema)
Se ti sono stato d'aiuto seleziona i 3 puntini vicino al mio commento e clicca "Verifica Soluzione".

Grazie 😃

A presto.
Riccardo Vario
valerio_81
Apprentice
Opzioni

ho letto da qualche parte che con queste Tv non bisogna superare i 180 canali. Proverò con questa procedura e riporterò il risultato, spero serva!

riccardovario
Black Belt 
Opzioni
prova.🤞🏻speriamo vada e si risolve il problema.
se vuoi concludere il post con me clicca pure i 3 puntini vicino al mio commento e seleziona "Verifica Soluzione". Grazie😃

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Prova a istallare un decoder e cosi risolvi perche ormai la tv e vecchia e sicuro nn riceve piu gi aggiornamenti
valerio_81
Apprentice
Opzioni

quindi mi stai dicendo che installando un decoder per il digitale terrestre risolverei perché memorizza i canali in locale invece che sulla tv: dico bene? Non so se optare per un nuovo tv o acquistare il decoder per il nuovo digitale terrestre

0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
E be si perche e un dispositivo a parte conunque sai che la tv costa di piu di un digitale dopo ovio vedi tu cosa fare
0 Likes
lory32
Navigator
Opzioni
Ti consiglio che puoi iniziare il tuo viaggio con Samsung tu puoi provare a vincere una neo Qled 4K 55 pollici controlla se il tuo dispositivo è supportato
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

la sua TV e' del lontano 2006/2010, il problema e' che si e' guastata la memoria EEPROM sulla scheda madre e ovviamente per un 42 pollici non e' conveniente la riparazione anche perche' non esistono piu' i ricambi.

Acquistare un decoder esterno non ha alcuna logica proprio perche' e' una TV vecchia e solo da 42 pollici, Le suggerisco di acquistare una nuova Smart TV.

0 Likes
valerio_81
Apprentice
Opzioni

buongiorno,

quindi il consiglio di prendere un decoder è totalmente sbagliato? Il fatto che memorizzi lui i canali invece che la tv non aiuterebbe a sfruttarla ancora? La tv è del 2007

0 Likes