Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tv non si connette più a internet

(Argomento creato il giorno: 11-05-2021 01:19 PM)
343 Visualizzazioni
wily55
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, il mio tv ue46f6400ayxzt non si connette più a internet, ho controllato i parametri e indirizzo di rete e sono esatti.Cosa posso fare?grazie per la risposta. 
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao wily55, benvenuto nella nostra Samsung Community 😊

Esattamente che problema riscontri quando provi a collegare il TV alla rete? Appare un messaggio di errore oppure riesci a connetterti ma il TV non naviga?

Da quanto tempo stai avendo questo problema? Hai modificato qualcosa su TV o a livello di rete internet?

In caso di problemi con la connessione puoi provare alcune soluzioni che potrebbero consentirti di risolvere in autonomia, alcune di queste sono spiegate in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/cosa-fare-se-la-smart-tv-non-si-connette-a-interne...

Hai già provato a metterle in atto? Se si, puoi indicarci l'esito dei test? 

Una delle cose più utili è il test di connessione ad una rete hotspot generata da uno smartphone/tablet, se ne hai la possibilità: questa prova è molto utile perchè ci consente di escludere da subito problemi di linea o legati al modem/router.

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,

Chiami l'assistenza Samsung in chat e chieda il link con le istruzioni per scaricare il firmware che resuscita la serie F.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
wily55
Apprentice
Opzioni
Di recente ho scaricato l'ultimo aggiornamento e ha cominciato ad avere problemi.Ho già fatto i test indicati, la rete c'è ma purtroppo poi appare la famosa ics rossa ,ho provato a d
0 Likes
wily55
Apprentice
Opzioni
Grazie Xura proverò a contattare l'assistenza Samsung.Dici che sia un problema di morte apparente?e sia possibile resuscitare il mio vecchio Tv?
0 Likes
wily55
Apprentice
Opzioni
Scusami Cornelia ,mi è partita la risposta non completa,comunque le ho già provate tutte e presumo che sia un problema di vecchiaia,spero in un aiuto da Samsung
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Lei ha una serie F quindi rilegga il mio messaggio.

0 Likes
wily55
Apprentice
Opzioni
La ringrazio,provvedo e poi vi faccio sapere, grazie di nuovo.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao wily55,

nessun problema, figurati 🙂 Se hai notato che non riesci a collegarti nemmeno ad altre reti, ti confermo che è opportuno contattare l'assistenza come consigliato da Xura. Potrebbe essere necessario un aggiornamento del software forzato.

Siamo a disposizione telefonicamente e via chat, tutti i giorni dalle 9 alle 19!

Tienici aggiornati 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes