Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv non si connette a smartthings

(Argomento creato il giorno: 29-11-2021 08:40 PM)
736 Visualizzazioni
Sherys
Journeyman
Opzioni

Salve

Screenshot_20211129-202341_SmartThings.jpg

 salve. Ho appena comprato questa TV modello t4300. Sia lo smartphone che la TV sono connessi alla rete 2.4. Il TV viene rilevato dall'app ma la configurazione non si completa. Ho provato più volte ma ho sempre lo stesso errore

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Sherys,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Talvolta, situazioni simili a quella da te descritta si possono presentare quando la comunicazione tra il router e la tv non avviene in maniera corretta.

Al fine di capire se l'anomalia sia legata all'infrastruttura di rete, posso eventualmente suggerirti, da un secondo smartphone, di condividere la connessione mobile tramite la funzione di tethering o hotspot e collegare da prima lo smartphone con SmartThings a questa nuova rete.

A questo punto collega il tv alla linea dati generata dallo smartphone e successivamente ripeti la procedura di configurazione con SmartThings.

Se la connessione dovesse andar a buon fine, l'anomalia sarà attribuibile all'infrastruttura di rete e sarà necessario contattare il servizio clienti del tuo service provider al fine di far verificare le seguenti impostazioni:

• larghezza banda 2.4Ghz
  • porte 80 e 123  aperte
  • protocolli UPnP e DHCP abilitati
  • lunghezza del nome della rete e password del wifi non superiori a 12digit

Fammi sapere se in questo modo la configurazione avviene correttamente.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_y7pRuHC
First Poster
Opzioni

Non cè il bluetooth  nel tuo tv 

0 Likes
MarcoPes
First Poster
Opzioni

Salve, ho appena acquistato anche io questo modello di tv. Ho un altro modello di tv samsung funzionante sulla stessa rete ma questo non riesco a connetterlo a smart things.? Come posso fare? Grazie

0 Likes