in data 08-05-2020 08:21 PM
Buonasera, il mio samsung lcd Le26S86BD funziona egregiamente da parecchi anni, ora però mi sta dando un pò di problemi con gli ingressi HDMI. Ho un Tim Box collegato all'ingresso HDMI 1, da un pò di tempo all'accensione la tv si accende su EST2 e non su HDMI 1, sono costretto ogni volta a selezionare lìingresso HDMI 1 mediante telecomando. Ho provato il factory reset ma non funziona. Spero abbaite una soluzione alternativa.
Grazie, Buona serata.
Francesco.
in data 11-05-2020 01:58 PM
Ciao nafer66,
bentornato nella nostra Community!
Il TV si accende sempre sull'ultima sorgente utilizzata, indipendentemente dall'HDMI. Potresti controllare se il TV si comporti allo stesso modo anche impostando sorgenti diverse?
Inoltre: quanto segnali è legato solo all'accensione? Se modifichi la sorgente, il TV funziona poi regolarmente?
Ciao,
in data 13-05-2020 08:25 AM
@Riccardo_F ha scritto:
Ciao nafer66,
bentornato nella nostra Community!
Il TV si accende sempre sull'ultima sorgente utilizzata, indipendentemente dall'HDMI. Potresti controllare se il TV si comporti allo stesso modo anche impostando sorgenti diverse?
Inoltre: quanto segnali è legato solo all'accensione? Se modifichi la sorgente, il TV funziona poi regolarmente?
Buongiorno, ho controllato impostando sorgenti diverse come mi ha consigliato e il.problema si è risolto, probabilmente perché si presentava solo all'accensione. Ho impostato un'altra sorgente esterna e poi sono tornato su HDMI ed è rimasta memorizzata. Per il resto.il TV funziona perfettamente. Grazie, Buona giornata.