26-01-2019 03:52 PM - modificato 26-01-2019 03:56 PM
Buonasera, ho appena acquistato una tv come da oggetto EU55NU7091UXZT anno 2018 smart tv 4k UHD
A livello di immagine dovrebbe essere il top ma non sono affatto contenta della qualità delle immagini.
Nelle trasmissioni HD sono accettabili, mentre nella trasmissione dei programmi normali, l'immagine non è ben definita e sembra sfocata e i colori innaturali. Ho provto a verificare se c'erano aggiornamenti, a resettare e provare a modificare i settaggi, ma niente. Mi aspettavo decisamente una qualità superiore, per assurdo si vedeva meglio con la mia vecchia tv 37 pollici di 14 anni fa. La distanza dalla tv al divano è di 4mt quindi dovrebbe essere sufficiente per un 55 pollici.
Vorrei sapere se qualcuno è nella mia stessa situazione e cosa posso eventualmente fare per migliorare la situazione
in data 26-01-2019 06:18 PM
in data 30-01-2019 09:58 AM
Ciao sveva838, Benvenuta sulla Community Samsung!
In questo caso è necessario considerare che la qualità dell'immagine dipende sia dalla qualità del pannello che dalla qualità del contenuto trasmesso.
Le potenzialità di un pannello di ultima generazione possono essere sfruttate al massimo nella visione di contenuti 4K, offerti da diverse applicazioni e servizi in genere.
Ti faccio un esempio pratico: se colleghi una vecchia console di gioco a un tv 4K l'immagine risulta molto più sgranata rispetto a quella che si può avere su un tv a tubo catodico, in quanto quei contenuti non hanno una qualità adeguata al pannello di un tv 4K, nettamente superiore all'hardware del tv CRT.
Potresti, alla luce di ciò, provare a testare il tv con contenuti 4K?
Facci sapere,
Ciao