in data 26-09-2020 10:53 AM
Salve a tutti. Di seguito i dati del mio televisore:
codice modello: UE50RU7400UXZT
versione software: T-MSLDEUC-1360.9 , BT - S
Da ieri, sia che guardi SKY o la TV terrestre, mi cambia da sola l’uscita audio da “altoparlanti tv“ ad “ottica”. Questo cambio é visibile anche sul menu come se ricevesse davvero il comando dal telecomando. A questo punto va via la voce e compare sullo schermo questo messaggio:
” Impostazione in corso.... Preparazione della configurazione per controllo volume degli altoparlanti con Smart Remote “. Dopo questo o mi si apre una finestra con due pulsanti configura/annulla che non riesco a selezionare perché sparisce in meno di un secondo o mi appare il messaggio “Altoparlanti non rilevati. Verificare la connessione via cavo e l’alimentazione dell’unità e impostare correttamente la sorgente dell’altoparlante. Quindi impostare l’uscita audio del TV su Uscita audio/ottica”. Questo problema si verifica ciclicamente durante tutto il periodo di visione. Non ho nessun dispositivo audio alternativo ( soundbar ecc...) ne cavi attaccati all’uscita ottica. Ho provato a staccare il cavo HDMI senza risultati.
Attendo consigli, grazie in anticipo
in data 26-09-2020 03:36 PM
Problema risolto. Tolte pile al telecomando Samsung e il problema scompare. Probabilmente il telecomando si é rotto.
in data 11-07-2023 04:04 PM
in data 11-06-2024 07:02 PM
Ciao! Passato un anno… ma hai risolto? Ho da poco installato una soundbar Bose e ho lo stesso problema..quando rimane su una schermata senza audio per più di un minuto Switch a HDMI eArc a altoparlanti tv