Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV audio gracchia

(Argomento creato il giorno: 16-02-2019 09:19 PM)
34631 Visualizzazioni
stix
Explorer
Opzioni

Salve ho un TV modello UE32C5100 e da qualche tempo le casse gracchiano, soprattutto quando riproduce musica o a volume appena un po' alto.

Leggendo i consigli sul forum ho provato l'aggiornaento del software tramite chiavetta, ma non vede i file da aggiornare.

Ho formattato la chiavetta e salvato solo la cartella unzippata con nome dell'aggiornamento.

Chi può aiutarmi?

grazie

0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao stix, Benvenuto sulla Community Samsung!

Il fenomeno è riscontrabile sull'audio proveniente da una qualsiasi sorgente (canale tv, sorgente HDMI)?

Hai impostato una modalità audio particolare o hai apportato modifiche sull'equalizzatore?

Ti suggerisco in ogni caso di provare a eseguire un reset delle impostazioni dell'audio dall'apposito menu :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@stix  ha scritto:

Salve ho un TV modello UE32C5100 e da qualche tempo le casse gracchiano, soprattutto quando riproduce musica o a volume appena un po' alto.

Se l'audio e' impostato su standard e/o con equalizzatore su FLAT e senti le casse che gracchiano ad un volume un poco alto, significa che la sospensione del cono (il bordo esterno del cono) dell'altoparlante si e' danneggiata e non facendo piu' tenuta l'audio gracchia.

stix
Explorer
Opzioni

Grazie Veronica,

in particolare lo avverto con sorgente HDMI perché di solito devo alzare di più il volume, ma anche solo semplice tv si sente gracchiare spesso, soprattutto quando c'è musica.

Non mi sembra di aver impostato modalità audio particolari.

Come si fa a resettare le impostazioni audio?

0 Likes
stix
Explorer
Opzioni
se così fosse cosa posso fare?
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@stix  ha scritto:
se così fosse cosa posso fare?

Dato che la TV e' ampiamente fuori garanzia si puo' adottare il Fai da Te. Metti un panno sul tavolo e se hai molta manualita' apri il guscio e verifica lo stato degli altoparlanti.

Se non hai manualita' allora e' meglio non toccare nulla e affidarsi ad un tecnico esperto.

0 Likes
camillaeco
First Poster
Opzioni
Salve, anche io ho un problema simile...rumore metallico/gracchio quando cerco di cambiare schermata tra le app, e poi non apre le stesse app
Va bene solo in modalità tv
0 Likes
camillaeco
First Poster
Opzioni
È un Samsung Serie 7 50"
0 Likes