06-02-2024 05:20 PM - modificato 06-02-2024 05:31 PM
Vorrei sapere se il mio modello è italiano o di che nazionalità è,premetto che l'ho preso su amazon quindi se è di importazione non è colpa mia.nChiedo perchè vedo che non mi appare nelle impostazini ,l'impostazione sul hbbtv.
#samsungtvq60c
#HbbTV
in data 06-02-2024 06:30 PM
@Fausto998 la TV finisce per XXH quindi e' destinata al mercato Sloveno e molte cose tra cui l'HbbTV non funziona in Italia.
La colpa non e' di Amazon ma la sua che non si e' informato prima.
ITALIA = XZT
in data 08-02-2024 05:05 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Fausto998 🤝!
Fausto998, come indicato da Cibafese, la tv in tuo possesso risulta essere d'importazione e, pertanto, alcuni servizi nazionali potrebbero risultar essere non disponibili per il tuo televisore.
Resto a disposizione. Un saluto,
in data 13-02-2024 05:03 PM
Non c'è bisogno di accusare e ne ho dato colpa,chiedevo solamente per capire.E poi se uno compra su un sito/negozio italiano ,in questo caso mio,non era amazon prorpio a spedire ma venditore terzo italiano.Ci sono stati casi di televisori samsung non destinati al mercato italiano anche da store importanti come uniero ,euronics ecc..li ho letti anche qui sul sito.e poi su amazon mettevano XZT non XXH
in data 13-02-2024 05:53 PM
@Fausto998 XZT=ITALIA, sul sito di Samsung ITALIA, non trovera' mai una TV il cui codice finisce con una sigla DIVERSA da XZT. Molto strano che Unieuro venda TV con codice XXH=Slovenia.
Amazon e venditori online possono vendere TV di importazione.
in data 12-04-2024 09:51 AM
Ciao, potrei sapere quali servizi nazionali potrebbero non essere disponibili?. Nel caso, Ci sono altri problemi e quali?grazie.
in data 12-04-2024 11:32 AM
@Peppe pe in primis non funziona l'HbbTV, l'ordinamento dei canali non segue quello italiano, alcune app non sono disponibili, lingua di default diversa dall'italiano. In pratica equivale a un grosso MONITOR.
in data 17-04-2024 02:13 PM
Ciao a tutti e benvenuto a Peppe pe 🤝!
Come suggerisce Cibafese, le più grosse limitazioni sono quelle legate all'ordinamento dei canali e il probabile mancato funzionamento del HbbTV.
Non vi sono altre grosse differenze dal momento in cui la lingua la potrai modificare a piacimento, selezionando quella a te più congeniale, e dal fatto che quando andrai a configurare il TV nel paese di utilizzo, lo Smart Hub comunicherà direttamente con i server Samsung in base all'indirizzo IP rilevato, per cui la disponibilità delle applicazioni non dovrebbe subire modifiche rispetto alla ricerca effettuata da un prodotto italiano.
Resto a disposizione. A presto,