in data 03-09-2020 10:17 PM
Buongiorno
ho appena comprato questo modello TU7190 55 pollici per sostituire il mio vecchio Samsung curvo 49pollici
Lo collego direttamente a Sky Q Platinum ma tutte le immagini sono sgranate e non definite. Ho provato ad usare anche Netflix con l’app della tv ma la cosa non cambia anzi forse peggiora (Ho una 1000mega quindi connessione ok)
I problemi sono i seguenti.
1) Poca luminosità
2) immagini sgranate
3) colori spenti (;e nomale che dovev essere un Crystal UHD)
Tv aggiornato quindi non capisco quale sia il problema
04-09-2020 10:25 AM - modificato 04-09-2020 10:26 AM
Ciao AndreNets, benvenuto sulla Community Samsung!
La versione software attualmente installata sul tv risulta essere la 1302.5, potresti confermarcelo? Puoi verificarlo da:
- Impostazioni;
- Supporto;
- Informazioni su questo tv;
- Versione software.
Le immagini risultano dunque sempre sgranate su contenuti proposti da qualsiasi sorgente, anche se in HD o in 4K? I canali del digitale terrestre si vedono in buona qualità?
Hai di recente effettuato modifiche sui settaggi dell'immagine? Ad esempio, modificando la luminosità su valori molto alti, le immagini buie possono presentare delle immagini quadrettate e poco definite.
Hai modo di mostrarci una foto esplicativa di quanto riscontri?
Mi scuso per le numerose domande, le quali sono volte unicamente a una più attenta analisi del caso.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 04-09-2020 10:42 AM
Ciao
Aggiornamento 1302.5
Il 4K non va ne con decoder Sky Q ne con app preinstallate sulla tv come Netflix o amazon o disney plus
Ho una 1000mega quindi servizio eccellente come connessione
Non ho effettuato cambi di impostazioni perchè non trovavo miglioramenti quindi ho sempre resettato le impostazioni delle immagini
I colori sono spesso sgranati, mai lucidi e la definizione è pessima se penso che dovrebbe essere un 4k
Prima avevo un Samsung eu49Ju6500 UHD non HDR ma si vedeva la differenza, come se i soggetti fossero quasi in 3d nei film per intenderci.
Ho provato anche ad usare una ps4 pro ma il risultato non cambia quindi escludo che siano dispositivi connessi o la connessione il problema
Non capisco se sia un problema del mio televisore o del modello in se
in più da subito ogni tanto il televisore lampeggia come se andasse in tilt durante la visione di un programma, devo spegnere e riaccendere 2 volte per farlo tornare normale
Allego video dimostrativo
in data 04-09-2020 10:57 AM
Ciao. Ho il tuo stesso tv, solo la versione 50", ma non riscontro i problemi che descrivi. L'unica cosa è che essendo un pannello Va ha un angolo di visuale ottimale molto limitato e spostandosi lateralmente anche non di molto i colori iniziano a slavarsi. Però visto frontalmente ha colori e contrasti molto buoni.
L'unico grosso problema è con i contenuti in hdr, ma questo è un discorso più generale che coinvolge molti modelli samsung. Al riguardo ci sono parecchie discussioni aperte.
in data 04-09-2020 11:39 AM
Cosa intendi per problemi HDR?
Io comunque come dicevo prima su un tv più vecchio e senza HDR davvero sembrava che i personaggi si staccassero dalla scena
OK che era un tv curvo ma non penso che sia solo quello
in data 04-09-2020 11:58 AM
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/immagini-scure-netflix-hdr/m-p/1781345#M139920
Qui si parla diffusamente dei problemi hdr, che ripeto non riguardano un modello specifico, ma i samsung in generale.
in data 05-09-2020 12:52 AM
UPDATE
Ho collegato il mio MacBook Pro con AirPlay e la qualità è migliore. In più con la PS4 ho giocato a Ghost of Tsushima e ho notato un certo miglioramento rispetto a prima
Deduco quindi che il problema sia nel decoder e nelle app del televisore perché come dicevo prima anche se uso Netflix con L’app della TV non si vede bene, idem Amazon etc
Prima o poi arriverò al dunque