in data 09-05-2021 03:36 PM
Buon pomeriggio.
Ho un Samsung modello UE55NU8000
Versione Software T-KTM2DEUC_1310.4, BT-S
Sino a qualche giorno fa, vedevo senza problemi i files multimediali del mio pc (MSI, OS Windows 64 bit) tramite l'opzione --- Trasmetti nel dispositivo --- sulla mia tv con connessione wireless
Ieri ho realizzato che non funziona più. La trasmissione si blocca ogni paio di secondi andando in buffering e non c'è verso di vedere il file in fluidità.
Non ho cambiato nulla in queste settimane, nè sul pc nè nell'impostazione della tv.
Se aveste suggerimenti in merito, ve ne sarei grata.
Antonella
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-05-2021 10:18 AM
Ciao Antonella73,
sono contenta di sapere che la procedura è stata risolutiva, sicuramente i processi attivi saturavano il sistema! Grazie per averci aggiornato e per il tuo complimento, molto apprezzato 😘
Il tasto fisico di accensione si trova nella parte sottostante, come mostrato in figura:
Una volta premuto, appaiono a schermo gli altri comandi (canale, volume, sorgente).
Ciao 🙂
in data 10-05-2021 11:04 AM
Ciao Antonella73,
i due dispositivi quindi comunicano regolarmente ma il problema si verifica solo in fase di riproduzione dei contenuti, è corretto?
Noti l'inconveniente solo durante la visualizzazione di contenuti video? Si tratta di video presenti in locale sul tuo PC o in streaming?
Solitamente si verificano problemi di buffering in caso di connessione instabile. Hai verificato il corretto funzionamento della tua rete WIFI? Suggeriamo, in casi simili, delle verifiche di base su router e linea quali la dissociazione degli apparati ed il riavvio del moderm/router. Successivamente, rieseguire la connessione.
Un reset elettrico del TV, inoltre, è sempre suggerito: scollega la presa di alimentazione per una decina di secondi, premi e tieni premuto il tasto di accensione sulla scocca per scaricare del tutto l'energia accumulata, poi ricollega l'alimentazione e accendi il TV dal tasto fisico.
Questa procedura comporterà la chiusura di tutti i processi attivi sul televisore liberando memoria.
Ciao 🙂
in data 10-05-2021 08:35 PM
Grazie per avermi risposto Cornelia!
Come ha detto esattamente lei, è in fase di riproduzione che avviene il problema di buffering.
Sono files video, avi o mp4, che sono salvati sul mio pc. Video fatti con la macchina fotografica, col cellulare.
Ho già provato a spegnere e riaccendere il modem. Ho una linea ADSL, ma è cmq stabile e non mi ha mai dato problemi di sorta.
Proverò a scollegare il televisore, seguendo la procedura che mi ha consigliato.
Aggiornerò il mio post appena avrò fatto la prova.
La ringrazio!
in data 10-05-2021 08:42 PM
Allora...ho dovuto fare la speleologa per riuscire a compiere l'impresa 😁
A parte il dettaglio che non ho trovato il tasto di accensione sulla scocca🙄, ho comunque seguito il resto della procedura ed ora sembra funzionare.😀
Speriamo che duri.
Grazie ancora per suo aiuto, Cornelia (bellissimo nome)
in data 11-05-2021 10:18 AM
Ciao Antonella73,
sono contenta di sapere che la procedura è stata risolutiva, sicuramente i processi attivi saturavano il sistema! Grazie per averci aggiornato e per il tuo complimento, molto apprezzato 😘
Il tasto fisico di accensione si trova nella parte sottostante, come mostrato in figura:
Una volta premuto, appaiono a schermo gli altri comandi (canale, volume, sorgente).
Ciao 🙂
in data 11-05-2021 06:30 PM
Distratta me 😋 Non avevo realizzato che il led d'accensione 'nascondesse' in se anche un tasto fisico.
Grazie ancora!😁
in data 13-05-2021 12:41 PM
Ciao Antonella73,
ti ho risposto qui:
Come già indicato, vi invitiamo a non frammentare il discorso aprendo thread multipli dedicati allo stesso identico argomento. 🙂
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.