Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

timvision non si installa

(Argomento creato il giorno: 28-07-2020 08:35 AM)
3144 Visualizzazioni
Francesca1978
First Poster
Opzioni

Buongiorno

ho appena acquistato una smart tv Samsung modello UE55TU7070UXZT e vorrei installare Timvision e Disney+ visto che non sono fra le applicazioni installate.

Se le cerco le trovo, mi esce il pulsante "installa" e se lo clicco per un un pò di tempo esce il pulsante annulla, quindi sembra che la stia installando, ma dopo poco esce nuovamente "installa" e l'App non è stata installata.

Ho provato ad aggiornare il software ma mi dici che non ci sono nuovi aggiornamenti disponibili.

La TV è correttamente collegata al modem (via cavo) quindi ad Internet.

Come posso risolvere?

Grazie

0 Likes
7 Risposte
jdscura
Journeyman
Opzioni

io sulla mia TV (qe55lstau) avevo lo stesso problema. ho risolto aggiornando il firmware dal sito samsung

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesca1978, benvenuta sulla Community Samsung,

come ti ha suggerito l'utente @jdscura, prova a verificare se il tv risulta essere aggiornato all'ultima versione software disponibile che, nel tuo caso, risulta essere la 1302.5.

Puoi verificare la versione software installata sul tuo tv andando su:

- Impostazioni;

- Supporto;

- Informazioni su questo tv;

- Versione software.

Se la versione risulta essere precedente, puoi ricercare l'aggiornamento direttamente dal tv andando su:

- Impostazioni;

- Supporto;

- Aggiornamento software;

- Aggiorna ora.

Se non viene rilevato alcun aggiornamento, puoi procedere mediante l'utilizzo di una chiavetta USB.

Puoi scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 1302.5 (MULTILINGUA): All Windows.

L'upgrade file è un file .exe, quindi è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiare il file direttamente sulla chiavetta, ma mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà fondamentale formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento sempre dal menu di Aggiornamento Software indicato sopra: verrà rilevata infatti la presenza dell'aggiornamento dalla chiavetta.

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:

- Impostazioni;

- Generali;
- Reset.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
alex8181
First Poster
Opzioni

Ciao!!!

Ho lo stesso problema con un tv q60t 2020. Il firmaware però sembra allineato con l'ultima versione di rilascio 2014, anche sul sito

0 Likes
Members_Fancelli Max
First Poster
Opzioni

buon giorno

ho anche io lo stesso problema con la mia tv qled QE65Q70TATXZT.

Ho seguito i passaggi che ci hai inviato ma il mio software è lo stesso dei quello che ho scaricato pertanto il massaggio che vedo è quello che non ci sono aggiornamenti disponibili.

0 Likes
Members_agLgRzI
First Poster
Opzioni

Buongiorno a settembre 2021 ho acquistato un modello smart tv 

QLED 2021 QE55Q60AAUXZT e non riesco ad accedere sull'app di tim vision , ho provato a disinstallarla ma quando la cerco per reinstallarla non la trova più, ho verificato sia sulla tv che sul sito e non co sono aggiornamenti disponibili,

ho anche provato a fare il reset e non è servito a nulla.

Cosa devo fare?

Grazie 

Xura
GrandMaster
Opzioni

SOLO ATTENDERE perche' sembra che TIMVISION sia stata rimossa da tutte le TV Samsung.

Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

vi informo che l'inconveniente è rientrato e l'applicazione funziona correttamente. Vi invito a proseguire la discussione nel seguente thread: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/timvision-non-disponibile/td-p/4203868/page/3 

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Moderator
0 Likes