in data 09-11-2018 12:31 PM
Buongiorno,
ho acquistato un Samsung UE43NU7190 43" 4K Ultra HD Smart TV, tra le caratteristiche tecniche è segnalata la funzione sia di timer on/off, sia di spegnimento automatico.
Tuttavia non sono riuscita ad accedere a questa funzione (premetto che è il terzo TV Samsung che acquisto ed è sempre stato abbastanza intuitivo l'utilizzo delle varie funzioni). Potete gentilmente aiutarmi?
Inoltre, per alcune funzioni si rinvia al simbolo del microfono sul telecomando, che il telecomando in dotazione non ha. Bisogna comprare a parte un altro telecomando?
Grazie mille per l'aiuto
Francesca
12-11-2018 03:37 PM - modificato 12-11-2018 03:40 PM
Ciao francina,
per attivare i vari tipi di timer, occorre seguire le istruzioni riportate a pag. 115 del manuale:
Ciao!
in data 12-11-2018 06:40 PM
in data 21-11-2021 06:12 AM
ho un Q60A ed ogni volta devo inserire lo stand by,
comme si può rendere perenne lo spegnimento per stand by?
in data 21-11-2021 10:57 AM
Potrebbe chiarire meglio il suo quesito ? Grazie.
in data 24-11-2021 11:03 AM
L’impostazione di stand by è solo per una volta, quando spento il televisore e riacceso devo riprogrammare nuovamente lo stand by.
Vorrei che sempre fosse attivo con un tempo prefissato, tipo:
inserisco stand by di 30’ ma se cambio programma o alzo il volume riparte il conto alla rovescia, se non interagisco più (mi sono addormentato) si spegne dopo 30’.
come lo stand by o lo screen saver di Windows, lo si imposta una volta e vale sempre (a meno che non si modifichi l’impostazione), il conteggio parte dall’ultima interazione.
in data 24-11-2021 11:07 AM
Che intende per SPENTO IL TELEVISORE ? lo spegne dal tasto rosso del telecomando oppure stacca la spina ?
in data 24-11-2021 03:12 PM
Non intendevo staccare la spina.
Esempio sequenza :
vado a impostazioni-generali-gestione sistema-ora-timer stand by imposto stand by a 30 minuti
vedo un programma
Premo tasto rosso di spegnimento sul telecomando (o aspetto che si spenga da solo)
riaccendo il tu da tasto rosso
vado a vedere impostazioni-generali-gestione sistema-ora-timer stand by risulta disattivato.
questo è quello che intendo.
Intendo anche che nuovamente deve impostare lo stand by. Altra cosa che non fa è che lo stand by non mi sembra guardi se ho toccato o no il telecomando per alzare il volume, teoricamente dovrebbe iniziare nuovamente il conteggio del tempo.
in data 24-11-2021 03:23 PM
Una volta attivato lo spegnimento automatico 30 minuti, significa che parte un timer di 30 minuti che arrivato a zero spegne la TV, e' ininfluente la pressione dei tasti del telecomando ECCETTO quello del tasto rosso per lo spegnimento, sul Samsung di mia mamma funziona cosi.