Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Timer on/off

(Argomento creato il giorno: 09-11-2018 12:31 PM)
20272 Visualizzazioni
francina
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato un Samsung UE43NU7190 43" 4K Ultra HD Smart TV, tra le caratteristiche tecniche è segnalata la funzione sia di timer on/off, sia di spegnimento automatico.

Tuttavia non sono riuscita ad accedere a questa funzione (premetto che è il terzo TV Samsung che acquisto ed è sempre stato abbastanza intuitivo l'utilizzo delle varie funzioni). Potete gentilmente aiutarmi?

Inoltre, per alcune funzioni si rinvia al simbolo del microfono sul telecomando, che il telecomando in dotazione non ha. Bisogna comprare a parte un altro telecomando?

Grazie mille per l'aiuto

Francesca

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao francina,

per attivare i vari tipi di timer, occorre seguire le istruzioni riportate a pag. 115 del manuale:

Timer.JPG

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
francina
Student
Opzioni
Grazie mille! fatto :smiling-face:
DaniIta68
First Poster
Opzioni

ho un Q60A ed ogni volta devo inserire lo stand by,
comme si può rendere perenne lo spegnimento per stand by?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Potrebbe chiarire meglio il suo quesito ? Grazie.

0 Likes
DaniIta68
First Poster
Opzioni

L’impostazione di stand by è solo per una volta, quando spento il televisore e riacceso devo riprogrammare nuovamente lo stand by.

Vorrei che sempre fosse attivo con un tempo prefissato, tipo:

inserisco stand by di 30’ ma se cambio programma o alzo il volume riparte  il conto alla rovescia, se non interagisco più (mi sono addormentato) si spegne dopo 30’.

come lo stand by o lo screen saver di Windows, lo si imposta una volta e vale sempre (a meno che non si modifichi l’impostazione), il conteggio parte dall’ultima interazione.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Che intende per SPENTO IL TELEVISORE ? lo spegne dal tasto rosso del telecomando oppure stacca la spina ?

0 Likes
DaniIta68
First Poster
Opzioni

Non intendevo staccare la spina.

Esempio sequenza :

vado a impostazioni-generali-gestione sistema-ora-timer stand by imposto stand by a 30 minuti

vedo un programma

Premo tasto rosso di spegnimento sul telecomando (o aspetto che si spenga da solo)

riaccendo il tu da tasto rosso

vado a vedere impostazioni-generali-gestione sistema-ora-timer stand by risulta disattivato.

questo è quello che intendo.

Intendo anche che nuovamente deve impostare lo stand by. Altra cosa che non fa è che lo stand by non mi sembra guardi se ho toccato o no il telecomando per alzare il volume, teoricamente dovrebbe iniziare nuovamente il conteggio del tempo.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Una volta attivato lo spegnimento automatico 30 minuti, significa che parte un timer di 30 minuti che arrivato a zero spegne la TV, e' ininfluente la pressione dei tasti del telecomando ECCETTO quello del tasto rosso per  lo spegnimento, sul Samsung di mia mamma funziona cosi.

0 Likes