Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Timer attivazione in “sintonizzazione automatica” … a cosa serve ? -Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65”-

(Argomento creato il giorno: 14-06-2021 10:52 PM)
4150 Visualizzazioni
AlastorTizius84
Pioneer
Opzioni

Buonasera a tutti, sono il felice possessore di un qled q90 serie 9 da 65 pollici da una settimana.

Ancora sto configurando al meglio il tutto, ed ancora cerco di capire l’utilità, o meno, di alcune voci nel menu …

Questa sera mi sono soffermato sulla voce “Timer attivazione”, all’interno del menu “sintonizzazione automatica”: questa voce è impostata di default su “2 ore dopo” ma non capisco a cosa sia riferita. La spiegazione dice che la tv dovrebbe accendersi in automatico (?) per effettuare la ricerca dei canali.

Ovviamente (e fortunatamente) la tv non si è mai accesa in automatico … quindi, a cosa serve questa voce ? E poi cosa significa 2 ore dopo … 2 ore dopo da cosa ?

Grazie mille a chi mi aiuterà nel capire

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera!

Allora... cliccando sulla riga "Sintonizzazione automatica" , vai a sintonizzare manualmente i canali, cancellando l'elenco che attualmente hai.
Se lasci acceso "Sintonizzazione automatica in standby" e il relativo "Timer Attivazione - 2 ore dopo" , significa che il TV fa l'auto-sintonizzazione dopo 2 ore dallo spegnimento del TV (quindi standby perché lo spegni dal telecomando e non dalla presa di rete).

Adesso vedrai che di tanto in tanto, appena accenderai il TV, ti arriverà l'avviso ogniqualvolta che viene eliminato o sostituito un canale.
Proprio perché si auto-sintonizza e inizia a farlo dopo 2 ore dallo standby....o decidi tu dopo quanto tempo.

Spero di esserti stata utile 🤗

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera!

Allora... cliccando sulla riga "Sintonizzazione automatica" , vai a sintonizzare manualmente i canali, cancellando l'elenco che attualmente hai.
Se lasci acceso "Sintonizzazione automatica in standby" e il relativo "Timer Attivazione - 2 ore dopo" , significa che il TV fa l'auto-sintonizzazione dopo 2 ore dallo spegnimento del TV (quindi standby perché lo spegni dal telecomando e non dalla presa di rete).

Adesso vedrai che di tanto in tanto, appena accenderai il TV, ti arriverà l'avviso ogniqualvolta che viene eliminato o sostituito un canale.
Proprio perché si auto-sintonizza e inizia a farlo dopo 2 ore dallo standby....o decidi tu dopo quanto tempo.

Spero di esserti stata utile 🤗

HUFWBCx.png
AlastorTizius84
Pioneer
Opzioni

Buonasera a te, 

ora mi è davvero chiara la sua funzione, la spiegazione a video sulla tv è totalmente fuorviante, e sembra alludere ad un accensione automatica della tv.

Infatti 4 giorni fa, a tv appena accesa,  il software mi ha chiesto di sostituire un canale (la funzione di ricerca automatica in standby oltretutto è impostata di default, non l’ho dovuta  attivare).

Quindi, che dire, grazie  ancora, sei stata davvero gentile .

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@AlastorTizius84 innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 😊!

Siamo lieti di apprendere che il supporto dei nostri utenti sia stato utile.

Lo scopo della Community è proprio quello di confrontarsi e riuscire a chiarire i dubbi relativi ai vari prodotti grazie all'esperienza dei singoli utenti.

Rimaniamo comunque a disposizione qualora avessi necessità di ulteriore supporto.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
baffosax
First Poster
Opzioni

Buongiorno da qualche giorno non vedevo rai new 24 sul canale 48 ed altri canali mi usciva canale inesistente cancellare ? pur avendo impostato sintonizzazione automatica in sten by dopo due ore oggi ho risintonizzato manualmente e tutti i canali sono tornati, sapete il motivo ? Vi ringrazio  

0 Likes