in data 09-06-2023 09:58 PM
Salve ho the frame 55 2022 cui è inserito in apposito slot cam con Smart card ultra hd 4k tivusat.
Parabola condominiale.
card attivata
faccio la sintonizzazione automatica selezionando ovviamente la voce della tv satellitare lativi’ e di fatto trova centinaia di canali. Gli unici che non vedo sono rai 1 rai 2 e Rai 3. Tutto il resto c’è. Dal supporto del sito tivusat mi dicono di verificare la frequenza ma io non trovo il modo di poter testare il valore di segnale di un singolo canale. Come si fa?
quando sono nella schermata della sintonizzazione automatica comunque ho hot bird est indica rete Rai e segnale 54% (l’altro giorno era 74% ma comunque non mi trovava i canali Rai), mentre per satellite Astra il segnale riportato è zero.
non so a questo punto se è una questione legata alla parabola condominiale o cosa.
comunque se riuscissi a fare questa analisi di frequenza specifica del canale Rai non sarebbe male.
grazie
R
10-06-2023 08:48 AM - modificato 10-06-2023 08:58 AM
Salve,
ti garantisco che non sei un caso isolato, ho altri amici con TV Samsung e Cam TIVUSAT con lo stesso identico problema dei tre canali Rai.
Potresti dirmi marca e modello della Cam e SmartCard ? mi serve per capire se e' un problema di TV o di cam.
Potresti elencare tutti i canali RAI che vedi e quelli che non vedi ?
Grazie.
in data 10-06-2023 10:57 AM
Digiquest cam tivusat 4k ultra hd
riguardo ai canali ora non saprei ho risintonizzato antenna digitale terrestre domani ti riscrivo.
Nin ho capito però se devo fare intervenire antennista o no
in data 10-06-2023 12:57 PM
@Roberto210 NO, per il momento non far intervenire l'antennista.
Questo antipatico problema e' gia' conosciuto sia in RAI che TIVUSAT in particolare DIGIQUEST, sembrerebbe un problema di incompatibilita' di decodifiche tra la CAM e le TV Samsung, a me per esempio che ho Philips non si manifesta questo problema.
Vi terro' aggiornati.
in data 10-06-2023 03:01 PM
Vi aggiorno sui canali….non si vede nulla di 4K e nessun rai di alcun tipo. Che vergogna.
I Mediaset di ogni tipo e natura si vedono tutti.
in generale i canali 4k non si vedono.
dici che è noto a tvsat ma a me in chat hanno detto 1) che la mia scheda e’ abilitata a vedere i 4k 2) che devo fare la ricerca frequenza dal televisore quindi di contattare la Samsung.
spero non diventi il solito rimpallo di responsabilità. Metterò feedback negativo su dove ho comprato il digiquest. Con tutti questi soldi spesi è snervante la questione…..e la Rai che fa?!?!?! Curioso che solo i suoi canali non si vedono. Che vergogna.
in data 10-06-2023 03:03 PM
Inoltre questi di “lativu” potrebbero mettere una lista di compatibilità sul loro sito, no che tutto ok tutto ok poi non si vede un tubo
10-06-2023 06:52 PM - modificato 10-06-2023 06:53 PM
@Roberto210 se non si vede nessun canale RAI e nemmeno Rai 4K, allora non e' il problema che hanno anche alcuni miei amici. Probabilmente il suo e' un problema di segnale scarso dall'antenna o di puntamento.
Come CAM+SmartCard consiglio solo la HUMAX 4K BLACK, mai avuto un problema sulle TV Samsung e Philips anche con un basso segnale. Per fortuna non devo chiamare nessun antennista in quanto riesco a fare tutto io.
in data 12-06-2023 02:30 PM
Ciao Roberto210, benvenuto sulla Community Samsung!
Come accennato da Cibafese, considerando il fatto che non riesci a sintonizzare esclusivamente i canali RAI (mentre gli altri si vedono correttamente), sospetto che possa trattarsi di un inconveniente legato all'impianto e al puntamento della parabola.
Nella circostanza che hai descritto, anche alla luce delle comunicazioni intercorse con il supporto TVSat, ti suggerisco di far controllare l'impianto da un antennista, al fine di poter verificare il corretto funzionamento e settare correttamente le impostazioni per una sintonizzazione di tutti i canali disponibili.
Restiamo a disposizione.
Ciao!