in data 15-03-2020 04:17 PM
Ciao!
Io possiedo la Smart Tv modello UE55MU6220 che è sprovvista di Bluetooth.
Vorrei quindi gentilmente sapere se esiste un telecomando Smart Remote che non funzioni tramite Bluetooth per potercelo abbinare...mi pare di capire che il telecomando modello TM1750a si abbini solo tramite Bluetooth quindi nada, giusto?
Ma il telecomando modello TM1850a che é poi quello senza il comando vocale? Funziona anch'esso tramite Bluetooth oppure no?
Grazie mille in anticipo a chi mi deluciderà!
Andrea.
in data 15-03-2020 04:39 PM
in data 16-03-2020 04:26 PM
Grazie della risposta, Gekol!
Il mio telecomando originale a IR è ancora parzialmente funzionante, io in realtà volevo proprio capire se poterlo sostituire con uno di quelli di nuova generazione pur non avendo il Bluetooth...cioè in pratica se esistono telecomandi "nuovi" (tipo il TM1850a senza più la tastiera fisica, per intenderci) che viaggiano a IR.
Ovviamente i comandi vocali non andranno, ma se il telecomando in toto comunica con la TV solo tramite Bluetooth (come fa ad esempio il TM1750a) sono fregato perché non riuscirò mai ad abbinarlo!
Non so se sono stato chiaro. -.-
in data 16-03-2020 06:04 PM
in data 17-03-2020 03:51 PM
Come immaginavo.
Arigrazie, Gekol!!
Gia' che ti vedo bello sul pezzo, ti farei un'altra (spero ultima) domanda:
visto che immagino sia impossibile farsi installare a posteriori su una TV sprovvista un modulo BT originale Samsung...comprando invece un classico adattatore/trasmettitore BT da collegare all'uscita ottica, a quel punto un telecomando "nuovo" inizierebbe a funzionare oppure no?
in data 17-03-2020 07:37 PM
@Gorza ha scritto:
Come immaginavo.
Arigrazie, Gekol!!
Gia' che ti vedo bello sul pezzo, ti farei un'altra (spero ultima) domanda:
visto che immagino sia impossibile farsi installare a posteriori su una TV sprovvista un modulo BT originale Samsung...comprando invece un classico adattatore/trasmettitore BT da collegare all'uscita ottica, a quel punto un telecomando "nuovo" inizierebbe a funzionare oppure no?
NO, in quanto sull'uscita OTTICA veicola solo l'AUDIO.
Potresti provare con un telecomando AIR-MOUSE inserendo il dongle su una presa USB. Sul mio QLED funziona l'AIR-MOUSE ma lo uso come tastiera QWERTY.
in data 20-03-2020 09:21 PM
Giusto! Un telecomando air mouse...ottimo suggerimento, grazie!
Per caso sapresti già indircarmi qualche marca/modello compatibile con le smart tv Samsung con cui andare sul sicuro?
Perché in rete leggo di tutto e di più, ovviamente:
alcuni che non dovrebbero funzionare ma che vanno alla perfezione, altri che dovrebbero essere compatibili ma vanno solo a metà, qualcuno addiritura che in un modello di tv funziona e in un altro no... 😕
in data 20-03-2020 10:58 PM
@Gorza ha scritto:
Per caso sapresti già indircarmi qualche marca/modello compatibile con le smart tv Samsung con cui andare sul sicuro?
Nessuno te lo potra' dire, vanno solo provati con tanta fortuna.