Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando smart

(Argomento creato il giorno: 17-08-2022 09:20 PM)
186 Visualizzazioni
Giovanni100
Student
Opzioni

la tv QLED SAMSUNG si accendeva e spegneva da sola (a volte cambiava anche canale o sorgente in autonomia). Con il telecomando però si riusciva a "riprenderne" il controllo (almeno per qualche secondo). Ho fatto un po' tutte le verifiche del caso e poi un reset. Al momento di ripartire con l'installazione la tv mi chiede se usare smartphone o telecomando, ma lo smartphone non è attivato e non riesco a selezionare il telecomando per procedere. Il led del telecomando lampeggia in modalità regolare, mentre il led al centro della tv è quasi sempre acceso. Ho provato a rifare il pairing TV-remote, ma non cambia niente. Non riesco neanche a spegnere la tv (il comando on/OFF sulla tv sembra non rispondere in nessun modo). Di fatto non riesco a fare niente se non staccare la spina dal muro... Help! 

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni100,

benvenuto nella Community Samsung!

In questo caso, è importante comprendere se il funzionamento anomalo sia causato dal telecomando o da un bug software presente sul tv. Per questo motivo, ti chiedo se rimuovendo le batterie del telecomando riscontri questi continui cambi di canale e accensioni/spegnimenti non voluti.

Se non dovessero essere presenti, come dicevo, il tutto sarà riconducibile al funzionamento del telecomando e sarà quindi necessario farlo analizzare dal tecnico di zona.

Fornendomi il CAP del tuo comune potrò fornirti i suoi riferimenti.

Se invece anche rimuovendo le batterie l'anomalia persistesse, il tutto sarà riconducibile ad un bug software presente sul terminale. Consiglio, in questo caso, un ripristino totale del tuo tv mediante i seguenti passaggi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Per permettermi di fornirti ulteriore supporto, ti chiedo in aggiunta di fornirmi il codice modello del tuo tv. Tale dato potrai ricavarlo seguendo le seguenti indicazioni:

Andrea_C_0-1660813130263.png

Mi tieni aggiornato?

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
Giovanni100
Student
Opzioni

Buongiorno Andrea  e grazie per la risposta.

Il telecomando è smart (di quelli che si ricaricano con la luce o usb) non ci sono batterie da rimuovere (o mi sbaglio?)

Ho già fatto il reset, il problema è che al riavvio della tv mi chiede se voglio proseguire con smartphone o telecomando, ma non riesco a selezionare nessuna delle opzioni (è come se la tv non riconoscesse i comandi del telecomando, il led rosso della tv però è QUASI SEMPRE acceso) e quindi sono bloccato. Ho provato anche con un telecomando identico (di un'altra tv analoga) ed il risultato è lo stesso.

Il modello è QE50Q80AATXZT

Il mio CAP è 41125

Grazie ancora

Saluti

Giovanni

0 Likes