Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando si disconnette di continuo

(Argomento creato il giorno: 19-02-2023 05:46 PM)
4462 Visualizzazioni
Simone 234
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho uno smart tv Samsung UE43NU7400UXZT. Ultimamente ho il telecomando che si disconnette in continuazione (led rosso sul telecomando che lampeggia) e sono costretto a riconnetterlo premendo contemporaneamente indietro+play per alcuni secondi. Lo fa spesso e talvolta qualche minuto dopo averlo riconnesso si disconnette di nuovo e devo ripetere il procedimento. A cosa è dovuto il problema? Come si risolve definitivamente?

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Simone 234, ti do il benvenuto nella nostra Community! :smiling-face-with-sunglasses:

L'inconveniente che ci segnali potrebbe essere causato da diversi fattori e potrebbe essere legato sia al telecomando che al televisore, anche se quest'ultima ipotesi è piuttosto remota.

La prima cosa che ti consiglio di fare è eseguire il reset del telecomando. Dovrai tenere premuti contemporaneamente i tasti Home e Indietro per almeno 10 secondi finchè il LED non smette di lampeggiare:

Capture.PNG

Dopo il reset dovrai nuovamente effettuare il pairing con il TV.

Se la situazione non cambia, ti consiglio di sostituire le batterie. Se le batterie non sono sufficientemente cariche, potrebbero comportare la disconnessione del telecomando dal televisore in quanto non più in grado di gestire la connettività bluetooth, pur avendo sufficiente energia per l'uso dei tasti.

Se il telecomando continua a disconnettersi anche dopo aver cambiato le batterie, è bene agire sul televisore; consiglierei un reset delle impostazioni, da effettuarsi attraverso i seguenti menu:

Impostazioni > Supporto > Auto diagnosi > Reset

Impostazioni > Supporto > Auto diagnosi > Ripristina Smart Hub

Queste operazioni ripristinano ai valori di fabbrica tutte le impostazioni di Immagine, Audio, Trasmissione, tutte le impostazioni Smart Hub, le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni.

Ci fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
maurosec
First Poster
Opzioni
Salve anche io ho lo stesso problema con UE43NU7400U. Ho provato a fare reset telecomando come suggerito premendo home e indietro ma il LED anche dopo 20 secondi continua a lampeggiare e rilasciando i tasti, la tv rusulta già associata al tecomando. Continuando ad usarla dopo un po (tempo variabile)si dissocia e bisogna riassociarla premendo i tasti back e play.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao maurosec, benvenuto 😊!

Mi spiace leggere che il reset proposto non sia stato risolutivo nel tuo caso.

Per capire da cosa l'anomalia sia causata, sarebbe utile effettuare un'ulteriore test usando un altro telecomando. Potremmo così appurare se l'anomalia dipende dal remote control o dal televisore stesso.

Comprendiamo bene che non tutti dispongano di un secondo tv in casa ed è, per questo motivo, che mettiamo a vostra disposizione una numerosa lista di centri specializzati che possano svolgere dei test specifici.

Ti consiglio, per questo motivo, di recarti presso il CAT di zona e sottoporre, all'attenzione del tecnico, il telecomando del tuo tv.

Per permettermi d'identificare il centro a te più vicino, e fornirti i suoi riferimenti, ti chiedo di scrivermi il CAP del tuo comune. 

Rimango in attesa di riscontro.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes