in data 13-01-2022 05:18 PM
Buonasera,
Posseggo da due anni uno Smart TV Samsung QE55Q60R accoppiato ad una soundbar Sony HT-S350, prodotti di cui sono soddisfattissimo.
Ho sempre controllato il volume (up/down/mute) della soundbar con il telecomando Samsung, nonostante essa sia collegata al TV solamente con cavo ottico. Oggi, dopo pulizie casalinghe, non mi ero accorto che si era staccato il cavo ottico dalla soundbar e, dato che non sentivo l'audio, dopo aver reinserito il cavo ottico ho ricollegato da zero sia la soundbar al TV che la stessa al subwoofer (seguendo nuovamente il manuale della soundbar). Funziona tutto però non riesco più a controllare il livello del volume della soundbar dal telecomando Samsung.
Ho dimenticato qualche passaggio?
Confido in un Vostro aiuto, in caso di ulteriori info sarò ben felice di fornirle.
Grazie mille, Daniele
in data 14-01-2022 08:12 AM
I comandi CEC per usare un solo telecomando, NON veicolano sul cavo OTTICO quindi se prima funzionava, era perche' ha configurato la SB della Sony con gli stessi codici IRDA del telecomando della Samsung.
Per usare al meglio le SB, vanno collegate con l'HDMI perche' solo su questa porta veicola l'HDMI-CEC.
in data 20-11-2024 08:56 PM
JNAPBATI
in data 22-11-2024 12:27 PM