Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando Qled Q80 non si ricarica

(Argomento creato il giorno: 23-10-2023 08:26 AM)
3191 Visualizzazioni
Oplontino1986
Explorer
Opzioni
Salve a tutti, ho un problema con il mio telecomando.
Sulla tv mi appare il messaggio di batteria scarica, a causa di poca luce solare non riesco a ricaricarlo con le celle.
Quando provo a ricaricarlo con il cavetto, la luce di ricarica in corso non si accende...qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove sbaglio?
Grazie.
0 Likes
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Oplontino1986, bentornato in Community! 🙂

Il telecomando a celle solari utilizza il pannello di ricarica per il mantenimento della carica della batteria, ma se questa risulta quasi scarica è necessario collegare il telecomando all'alimentazione utilizzando un caricabatteria (cavo USB-C + alimentatore).

Ti confermo che il LED di ricarica dovrebbe accendersi e restare acceso durante il tempo di ricarica. Se questo non avviene, è possibile che uno degli accessori utilizzati non riesca ad erogare sufficiente energia, oppure sia malfunzionante. Se hai uno smartphone che si ricarica con cavo USB-C, ti consiglio di utilizzare il cavo fornito in dotazione con il telefono e collegarlo ad un alimentatore da almeno 5V/200mA.

Attendi almeno 5 minuti dopo aver collegato il caricabatteria.

Se il LED non si accende, prova ad effettuare una procedura di reset del telecomando tenendo premuti contemporaneamente i tasti Enter (centrale) e Indietro (freccia a sinistra), quindi riprova a metterlo in carica. Se riesci a ricaricarlo, dovrai poi effettuare nuovamente la procedura di associazione con il TV puntando il telecomando verso il televisore e premendo contemporaneamente i tasti Indietro (freccia a sinistra) e Play/pausa.

Fammi sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Oplontino1986
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia!
Ho provato con il caricabatterie del mio smartphone Samsung(a52s) ma niente, il led del telecomando non si accende.
Ho provato anche a resettarlo ma sembra non funzionare la procedura...
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Oplontino1986,

ti ringrazio per il riscontro.

Avresti modo di verificare se ciò accade utilizzando dei caricabatterie e cavetti differenti? 

Qualora l'errore dovesse persistere, si renderà necessario recarsi presso un Centro Assistenza Autorizzato di zona al fine di poter richiedere una perizia del telecomando ai nostri tecnici.

Fornendomi il CAP della tua zona potrò indicarti il Centro Assistenza più vicino.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
Oplontino1986
Explorer
Opzioni
Dopo svariati tentativi, sono riuscito a fare il reset del telecomando tenendo premuti i tasti 🔙+tasto centale per piu di 10 secondi.
Grazie per il supporto, sempre disponibili e gentili😊
0 Likes
Oplontino1986
Explorer
Opzioni
Risolto, Grazie per il supporto, sempre disponibili e gentili😊
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Oplontino1986,

sono davvero lieto di sapere che tu abbia risolto! 

Ti ringrazio per aver condiviso il tuo feedback sulla nostra Community. 

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona serata 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
indival3
First Poster
Opzioni
Ciao
Il mio telecomando samsung dice che la batteria è carica ma fatica a funzionare specialmente ad accendere e spegnere la tv
0 Likes
Osvaldo05
First Poster
Opzioni

Il mio telecomando ha sempre la luce rossa accesa, è in carica da 20 ore ma no da segni di vita, il led rosso quando è in carica deve essere fisso? Il mio è sempre fisso come devo procedere, grazie

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Osvaldo05 e indival3. 🤝

indival3, perdonaci se riusciamo a rispondere solamente ora, facciamo sempre il possibile per rispondervi tutti quanto prima.  A tal proposito, hai ancora necessità di supporto?

Potete indicarmi qual è il modello del TV in vostro possesso?

Jessica_A_0-1732697041536.png

Possedete un telecomando e celle solari o a batterie? 🔋☀️

Potete provare a riassociarlo al TV?

Quando la TV è accesa, tenete premuti contemporaneamente i tasti Indietro Play/Pausa per almeno 3 secondi:

Jessica_A_1-1732697212464.png

Vi siete accertati che non vi siano eventuali ostacoli tra il televisore e il telecomando? Inoltre, è possibile che le apparecchiature elettroniche disturbino il segnale del telecomando: se vi sono dispositivi elettronici come luci, radio o dispositivi mobili attorno al televisore, spostateli più lontano.

Jessica_A_2-1732697301012.png

Mi fate sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes