Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando dopo molto tentavi continua a non cambiare i canali

(Argomento creato il giorno: 12-03-2022 03:11 PM)
520 Visualizzazioni
fcoroberto
Apprentice
Opzioni

Buongiorno 

ho una smart Tv samsung modello UE55RU7400UXZT e dopo avere effettuato un hard reset, il tasto del telecomando per  cambiare i canali non funziona.Ho rieffettuto un hard reset, ho fatto il parking con il tv, ho tolto la corrente alla tv e le batterie al telecomando aspettato 30 secondo e rimesse, ma il problema rimane, cos'altro posso fare?Grazie 

0 Likes
8 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Roberto,

Dopo aver effettuato tutti i passaggi possibili, potrebbe essere causato dallo sporco o dall'umidità il non funzionamento del tasto.

Ti consiglio di provare con il getto d'aria (non calda) del phon per eventuale umidità.
Altrimenti dovrai acquistare un nuovo telecomando.

HUFWBCx.png
0 Likes
fcoroberto
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta,prima di fare il reset il telecomando funzionava una volta terminata la procedura il tasto dei canali non funzionava,quindi credo che non sia un problema di sporco,bensì di software/paring

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Riprova nuovamente a togliere le batterie, ma questa volta aspetta 10 minuti. 30 secondi non bastano.
Fammi sapere

HUFWBCx.png
0 Likes
fcoroberto
Apprentice
Opzioni

Buongiorno anche aspettare 10 minuti non ha risolto il mio problema,il tasto per cambiare canale non funziona,ho anche fatto nuovamente il paring e nonostante dica che l'ha associato,il tasto non funziona.Che altre soluzioni ci sono?Grazie 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Probabile tasto incastrato.

0 Likes
fcoroberto
Apprentice
Opzioni

Non è incastrato perché quando viene premuto si accende la luce rossa sul telecomando 

0 Likes
fcoroberto
Apprentice
Opzioni

Inoltre non funziona per cambiare canale per i canali del digitale terrestre ma se vado su Samsung Tv plus i canali di quest'ultimo li cambia

fcoroberto
Apprentice
Opzioni

Buongiorno alla community

purtroppo ad oggi dopo moltissimi tentativi, il tasto cel telecomando continua a non funzionare, ed è strano che tutto questo sia successo dopo un reset.Se qualcuno ha qualche tentativo da propormi, l'accetto volentieri, grazie.

0 Likes