Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TELECOMANDO CHE NON VA PIÙ

(Argomento creato il giorno: 11-08-2017 09:54 PM)
54573 Visualizzazioni
Sergio24
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho una TV mod. UE40MU6100KXZT da questo pomeriggio il telecomando non va più: sul televisore se uso il telecomando si vede la spia rossa mentre sul telecomando continua a lampeggiare la spia rossa in alto. Ho provato a togliere l'alimentazione per 30 minuti, alla riaccensione della TV è andato sull'ultimo canale che era in visione l'ultima volta e non si può fare nulla col telecomando, risponde solo il tasto per spegnere ma molto lentamente, cioè calcandolo la TV si spegne dopo circa 5 secondi. Ho provato a riassociare il telecomando ma niente da fare.

Anche il tasto dietro la TV non fa nulla, solo spegnimento.

Cosa posso fare?

0 Likes
39 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Hugo83,

potrebbe dipendere da un contatto del telecomando.

In casi simili è necessario sostituirlo rivolgendosi ad un nostro centro autorizzato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lally24
First Poster
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao MARVIN75,

ti fornisco tutti i dettagli tramite messaggio privato.

Ciao!

Gentilmente vorrei sapere anch'io come fare perché ho avuto lo stesso problema di Marvin e ho effettuato tutte le procedure possibili per effettuare il ripristino ma nulla, funziona solo il tasto accensione spegnimento del telecomando, anche se la spia rossa del tv lampeggia ogni volta che premo un tasto.. Ora non riconosce nemmeno le chiavette usb

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lally24, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicare che tipo di procedure hai eseguito?

Hai provato a eseguire il reset elettrico del tv? Puoi eseguirlo nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo questi passaggi, accendi il prodotto ed esegui la configurazione iniziale, compresa la configurazione della rete wireless.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sam12466
First Poster
Opzioni

Ho il telecomando Samsung serie 7 che non risponde ho provato a cliccare ogni tasto ma non funziona cosa posso fare ?

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Cambiare le batterie !!!
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Parli del telecomando Smart?

Se l'unico tasto che funziona è quello di accensione, probabile il telecomando si sia dissociato al TV. Prova a riassociarlo.

Saverio Casadidio
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Sam12466,

ti confermo quanto anticipato da Saverio: trovi l'icona dei tasti da premere contemporaneamente per eseguire l'associazione direttamente sul retro del telecomando, rimuovendo il coperchio delle batterie (ma senza rimuovere le batterie stesse).

In altri modelli, invece, è presente direttamente il tasto <<Pair>>. Dove non è presente, generalmente, basta premere il tasto Return+Play.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
robyroby72
Student
Opzioni
io ho fatto così puntandolo alla tv sono uscite le icone dalla TV e del telecomando e si sono risincronizzate,ora va tutto bene.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao roby7219, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti ringraziamo per il tuo contributo :smiling-face:

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
sarahriccia
First Poster
Opzioni
buonasera ho un Samsung modello UE65NU7170 il telecomando mi da il segnale non disponibile su tutti i tasti funziona solo quello con la casetta disegnata ho notato che riesco a cambiare i canali ed usare quelli del volume dolo premendo contemporaneamente il tasto play qualcuno mi da dire come far ripristinare il telecomando visto che non si resetta nemmeno con il tasto reset dietro dove sono le batterie ?????
0 Likes