in data 10-01-2023 07:15 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti
Da ieri non funziona il tasto 123 del telecomando e la TV non si connette ad internet. Provato a staccare e riattaccare la spina ma niente. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie
in data 10-01-2023 07:37 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per essere precisi non accede più alla rete. Codice errore 107
10-01-2023 03:25 PM - modificato 10-01-2023 03:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sardo, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung!
Potresti indicarci il codice modello esteso del tuo TV? Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del televisore, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura:
In alternativa, puoi verificarlo dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung.
L'errore 107 indica un problema generico a livello di connessione, per cui vorrei farti qualche domanda:
- stai effettuando la connessione al modem in wireless o via cavo?
- hai già provato a fare un test di rete per capire se il problema riguarda il collegamento al modem/router o l'uscita in rete? Qui trovi una guida (i menu potrebbero essere leggermente diversi a seconda del modello di TV in uso):
Hai provato a riavviare il modem/router?
Inoltre, vorrei suggerirti un soft reset del televisore: con la TV accesa, tieni premuto il pulsante di accensione del telecomando fino a quando la TV si spegne e si riaccende.
Questa operazione spesso è utile perchè costringe il TV a riavviarsi, ricaricando tutti i processi e risolvendo eventuali conflitti in atto.
Per quanto riguarda il telecomando, immagino che faccia riferimento allo Smart Remote:
Ti consiglio di ripetere la configurazione del telecomando con il TV, puntando il dispositivo verso il sensore del televisore e premendo contemporaneamente i tasti "Return" e "Play/Pausa" per più di 3 secondi (come la foto riportata sotto):
Inoltre, se il telecomando è un modello a celle solari, accertati che sia correttamente carico. Puoi metterlo in carica collegandolo a un caricabatteria con il cavo USB-C.
Fammi sapere! 🙂
Ciao
in data 10-01-2023 06:59 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao il modello è ue43tu8510ux2t. Connessione wifi. Ho provato tutto. Anzitutto ho cambiato le batterie del telecomando ma niente (secondo me i 2 problemi sono correlati). Ho provato riavvio del modem staccare la spina del tele etc .. ma niente. Volevo fare le impostazioni di fabbrica ma mi chiede il PIN e non riesco a inserirlo perché non funziona il tasto 123. Che fare ? Grazie
in data 11-01-2023 05:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sardo,
potresti verificare se il tv risulta aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 2401.1? Puoi verificarlo andando su:
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software
Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
Tienici informati, restiamo a disposizione 🙂
Buona serata!
in data 11-01-2023 07:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao ho lasciato staccata la spina per una notte ed un giorno intero ed adesso miracolosamente funziona tutto. Sarebbe bello capire come mai anche a beneficio di tutti i membri della community. Per quanto riguarda la versione del software ho la 2401.0 ho provato a fare aggiornamento ma non trova altre versioni. Grazie di tutto. Ciao
in data 11-01-2023 08:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Come non detto. Ha smesso di funzionare!!!
in data 13-01-2023 02:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sardo,
mi spiace per questa contrattempo prolungato, e vorrei quindi consigliarti di svolgere degli approfondimenti insieme ai colleghi del reparto tecnico dedicato.
Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi informato sugli sviluppi! Buona giornata 🙂