Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando 123 e connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 10-01-2023 07:15 AM)
463 Visualizzazioni
Sardo
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti

Da ieri non funziona il tasto 123 del telecomando e la TV non si connette ad internet. Provato a staccare e riattaccare la spina ma niente. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie 

7 Risposte
Sardo
Apprentice
Opzioni

Per essere precisi non accede più alla rete. Codice errore 107

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sardo, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung! :handshake:

Potresti indicarci il codice modello esteso del tuo TV? Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del televisore, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura:

Cornelia_L_0-1673359749297.png

In alternativa, puoi verificarlo dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung.

L'errore 107 indica un problema generico a livello di connessione, per cui vorrei farti qualche domanda:

• stai effettuando la connessione al modem in wireless o via cavo? 
  • hai già provato a fare un test di rete per capire se il problema riguarda il collegamento al modem/router o l'uscita in rete? Qui trovi una guida (i menu potrebbero essere leggermente diversi a seconda del modello di TV in uso):

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-usare-lo-stato-di-rete-del-tv-per-individuare...

Hai provato a riavviare il modem/router?

Inoltre, vorrei suggerirti un soft reset del televisore: con la TV accesa, tieni premuto il pulsante di accensione del telecomando fino a quando la TV si spegne e si riaccende.

Questa operazione spesso è utile perchè costringe il TV a riavviarsi, ricaricando tutti i processi e risolvendo eventuali conflitti in atto.

Per quanto riguarda il telecomando, immagino che faccia riferimento allo Smart Remote:

Cornelia_L_1-1673360618839.png

Ti consiglio di ripetere la configurazione del telecomando con il TV, puntando il dispositivo verso il sensore del televisore e premendo contemporaneamente i tasti "Return" e "Play/Pausa" per più di 3 secondi (come la foto riportata sotto):

Cornelia_L_2-1673360677443.png

Inoltre, se il telecomando è un modello a celle solari, accertati che sia correttamente carico. Puoi metterlo in carica collegandolo a un caricabatteria con il cavo USB-C.

Fammi sapere! 🙂

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sardo
Apprentice
Opzioni

Ciao il modello è ue43tu8510ux2t. Connessione wifi. Ho provato tutto. Anzitutto ho cambiato le batterie del telecomando ma niente (secondo me i 2 problemi sono correlati). Ho provato riavvio del modem staccare la spina del tele etc .. ma niente. Volevo fare le impostazioni di fabbrica ma mi chiede il PIN e non riesco a inserirlo perché non funziona il tasto 123. Che fare ? Grazie 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Sardo,

potresti verificare se il tv risulta aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 2401.1? Puoi verificarlo andando su:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

Tienici informati, restiamo a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Sardo
Apprentice
Opzioni

Ciao ho lasciato staccata la spina per una notte ed un giorno intero ed adesso miracolosamente funziona tutto. Sarebbe bello capire come mai anche a beneficio di tutti i membri della community. Per quanto riguarda la versione del software ho la 2401.0 ho provato a fare aggiornamento ma non trova altre versioni. Grazie di tutto. Ciao 

0 Likes
Sardo
Apprentice
Opzioni

Come non detto. Ha smesso di funzionare!!!

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Sardo,

mi spiace per questa contrattempo prolungato, e vorrei quindi consigliarti di svolgere degli approfondimenti insieme ai colleghi del reparto tecnico dedicato.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi informato sugli sviluppi! Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes