Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastierino numerico virtuale UE55TU8500UXZT

(Argomento creato il giorno: 11-01-2021 09:19 AM)
1113 Visualizzazioni
nisc74
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

il 28 dicembre scorso sono entrato in possesso, dopo averla ordinata online, della smart TV in oggetto.

Per la prima settimana tutto bene, ma da qualche giorno ha cominciato a manifestare un problema un po' fastidioso: il tastierino numerico virtuale, quello che si attiva con il tasto "123", ogni tanto si incanta e non funziona. I numeri che digito non compaiono sullo schermo. Naturalmente come prima cosa ho cambiato la batteria del telecomando, ma niente: funziona una volta e poi smette, poi riprende e ri-smette!

Non credo che centri il telecomando perché fa lo stesso scherzo con il remoto virtuale della APP smart things, dal mio cellulare.

L'assistenza mi ha fatto per prima cosa verificare il sw, ma è risultato aggiornato all'ultima versione, 1460.

Poi mi ha fatto fare un reset alle impostazioni di fabbrica.

Infine ha effettuato un collegamento remoto, durante il quale, naturalmente, tutto ha funzionato regolarmente!!!

Ma alla successiva riaccensione riecco il problema!

Vorrei capire se è capitato a qualcuno altro e come ha risolto.

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao nisc74, benvenuto in Community :handshake:

hai già provato anche un reset elettrico del TV? 

Considera che questa operazione può essere utile anche in caso di piccole criticità software, poiché tutti i processi vengono riavviati. 

Ecco la procedura:

• stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti
  • a conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi

Fammi sapere, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
nisc74
First Poster
Opzioni
ciao, intanto grazie della dritta.
Per fare le cose bene: i cavi li stacco dalla parte della tv o va bene anche dalla parte del muro o di eventuali dispositivi collegati? Ad esempio ho collegato un hdmi alla tv, ma l'altra estremità è per ora libera...
seconda cosa: il tasto on/off del telecomando? o ce ne uno anche sulla tv?
0 Likes