Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Supporto codec .ac3 su nuovi tv Samsung

(Argomento creato il giorno: 24-12-2015 10:18 AM)
1476 Visualizzazioni
devilmark
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti e buona viglia di Natale,

scrivo perchè non mi capacito di una cosa: in questi anni a casa mia e in quella di altri parenti ho disseminato almeno 4  tv Samsung (modelli diversi). Tutti supportano il codec audio .ac3.
Ora vorrei acquistare un nuovo tv Samsung per me, ma a quanto pare sugli e-manual e dal servizio clienti mi dicono che l'.ac3 non è un codec audio supportato dai televisori Samsung. Quindi mi viene da pensare che nei modelli recenti non lo sia più... e di questa cosa stento a capacitarmi, perchè non capisco il passo indietro.

Sull'e-manual peraltro leggo che i televisori supportano il Dolby Digital. Magari sbaglio, ma l'.ac3 non è l'algoritmo di compressione del dolby digital?

Sono in una sorta di limbo o in una fase di non-accettazione, in cui da una parte ho alcuni dubbi sul tutto, ma dall'altra mi duole dover rinunciare alla Samsung, visto che per me è fondamentale la riproduzione di quel codec audio.

Grazie in anticipo a chiunque, soprattutto a chi può confermarmi (a malincuore) che sul proprio televisiore il codec .ac3 non viene riprodotto.

Saluti e auguri a tutta la community.

0 Likes
2 Risposte
droid1
Voyager
Opzioni

https://en.wikipedia.org/wiki/Dolby_Digital

Dolby Digital

.

.

.

This format has different names:

• Dolby Digital
  • DD (an abbreviation for Dolby Digital, often combined with channel count; for instance, DD 2.0, DD 5.1)
  • AC-3 (Audio Codec 3, Advanced Codec 3, Acoustic Coder 3.

alura

quindi

se sui service manuali dei tv samsung c'e' scritto dolby digital

si deve leggere AC-3

e' vero o no ?

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
devilmark
First Poster
Opzioni
È la stessa obiezione che continuavo a sollevare al servizio clienti, ma che evidentemente non hanno compreso.
Cercavo di far capire che ac3 e dolby digital sono sinonimi. Ma non capivo perché per 3 volte mi hanno confermato l'incompatibilità nei suoi confronti.
Purtroppo l'unica differenza che vedo con i manuali delle tv che ho già, è che in quei casi negli e-manual indica espressamente il codec .ac3, invece nei manuali di tutti i modelli tv samsung in vendita ora (o comunque indicati sul sito) parla solo di dolby digital.
0 Likes