in data 08-01-2019 08:20 PM
Buongiorno, sono 3 anni che ho questa fantastica tv ...65 " pollici curvo...ma sono da 3 settimane che compare una striscia scura nella parte alta dello schermo, ho già cercato nei vari forum dove tra le altre cose suggerivano di fare un reset delle impostazione.
Eseguito 3 volte ma la strisca resta, cosa consigliate...un intervento della assistenza? ne vale il prezzo visto che ci sono tv da 65 pollici a meno di 500 euro.
Ho già provato ad aggiornare il software...ma niente.
Cerco consigli URGENTE
in data 09-01-2019 09:06 AM
Ciao matteo19902, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarmi se l'anomalia riscontrata si presenta nella visione di contenuti su tutte le sorgenti (es. canali tv, collegamento HDMI, apps etc.)?
Ti suggerisco, in ogni caso, di effettuare anche un test immagine e di verificare se il fenomeno si presenta anche in fase di test.
Potrai procedere nel seguente modo:
- Menu;
- Impostazioni;
- Supporto;
- Auto diagnosi;
- Avvia test immagine.
Se desideri potrai anche allegare le foto del test in risposta a questa discussione
Facci sapere!
Ciao
in data 09-01-2019 10:20 AM
buon giorno Veronica, oggi provo come suggerito yi anticipo foto dopo 3 reset TV
in data 10-01-2019 06:48 AM - data ultima modifica 10-01-2019 09:19 AM autore Veronica_M1
Purtroppo dopo i tentativi del test immagine i risultati non cambiano....che cosa posso fare?grazie
[RIMOSSA IMMAGINE CON DATI PERSONALI]
in data 10-01-2019 10:29 AM
in data 03-11-2019 12:02 AM
Ho lo stesso identico problema con il mio tv Samsung 65’’, modello UE65F6470 con versione firmware 2126.
potrei essere contattato per capire come risolvere?
grazie
in data 04-11-2019 02:25 PM
Ciao Alex197, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai verificato se, anche nel tuo caso, il fenomeno risulta essere visibile in fase di test immagine?
Puoi verificarlo andando su:
- Menu;
- Supporto;
- Auto diagnosi;
- Test immagine.
Qualora la fascia scura dovesse essere visibile anche in fase di test, sarà necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico.
Ho risposto al tuo messaggio privato fornendoti le indicazioni
Ciao!
in data 26-09-2020 02:34 PM
Salve, anch'io ho lo stesso problema degli utenti precedenti anche se il monitor è 39 pollici.
Potrei avere qualche suggerimento per eliminare la fascia scura nella parte superiore della tv?
Grazie mille!
in data 28-09-2020 03:43 PM
Ciao sabat, benvenuto sulla Community Samsung,
potresti indicarci su quale modello di tv stai riscontrando la fascia scura?
La fascia risulta essere visibile a prescindere dalla sorgente tv su cui sei posizionato e dal contenuto che stai visualizzando?
Hai provato a eseguire un test immagine come suggerito nei post sopra?
Facci sapere, siamo a disposizione, ciao!
in data
29-09-2020
11:44 AM
- data ultima modifica
29-09-2020
11:56 AM
autore
Veronica_M
Salve,
il modello è UE39F5000. La fascia scura, persiste con qualunque sorgente, sia tv che con le varie smart ma anche con televideo o info dell'apparecchio (v. immagine allegata).
Ho effettuato un test d'immagine e anche un reset. Ho pure provato a modificare i parametri ri retroilluminazione.
Nel ringraziarvi per l'interazione vi saluto cordialmente
[RIMOSSA IMMAGINE: S/N VISIBILE]