Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Striscia scura TV UE65HU7200D

(Argomento creato il giorno: 08-01-2019 08:20 PM)
3328 Visualizzazioni
matteo19902
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, sono 3 anni che ho questa fantastica tv ...65 " pollici curvo...ma sono da 3 settimane che compare una striscia scura nella parte alta dello schermo, ho già cercato nei vari forum dove tra le altre cose suggerivano di fare un reset delle impostazione.

Eseguito 3 volte ma la strisca resta, cosa consigliate...un intervento della assistenza? ne vale il prezzo visto che ci sono tv da 65 pollici a meno di 500 euro.

Ho già provato ad aggiornare il software...ma niente.

Cerco consigli URGENTE

0 Likes
13 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao matteo19902, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi se l'anomalia riscontrata si presenta nella visione di contenuti su tutte le sorgenti (es. canali tv, collegamento HDMI, apps etc.)?

Ti suggerisco, in ogni caso, di effettuare anche un test immagine e di verificare se il fenomeno si presenta anche in fase di test.

Potrai procedere nel seguente modo:

- Menu;

- Impostazioni;

- Supporto;

- Auto diagnosi;

- Avvia test immagine.

Se desideri potrai anche allegare le foto del test in risposta a questa discussione :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

matteo19902
Apprentice
Opzioni

buon giorno Veronica, oggi provo come suggerito yi anticipo foto dopo 3 reset TV

20190108_200405.jpg20190108_200430.jpg20190108_200456.jpg

0 Likes
matteo19902
Apprentice
Opzioni

Purtroppo dopo i tentativi del test immagine i risultati non cambiano....che cosa posso fare?grazie

[RIMOSSA IMMAGINE CON DATI PERSONALI]

20190109_200257.jpg

20190109_200319.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao matteo19902,

ti ringrazio per le immagini.

In questo caso è necessario approfondire il caso con il supporto tecnico, al fine di valutare ulteriori possibilità di assistenza.

Ti ho fornito maggiori delucidazioni in privato.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alex197
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso identico problema con il mio tv Samsung 65’’, modello UE65F6470  con versione firmware 2126.

potrei essere contattato per capire come risolvere?

grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alex197, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai verificato se, anche nel tuo caso, il fenomeno risulta essere visibile in fase di test immagine?

Puoi verificarlo andando su:

- Menu;

- Supporto;

- Auto diagnosi;

- Test immagine.

Qualora la fascia scura dovesse essere visibile anche in fase di test, sarà necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico.

Ho risposto al tuo messaggio privato fornendoti le indicazioni :winking-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
sabat
First Poster
Opzioni

Salve, anch'io ho lo stesso problema degli utenti precedenti anche se il monitor è 39 pollici.

Potrei avere qualche suggerimento per eliminare la fascia scura nella parte superiore della tv?

Grazie mille!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao sabat, benvenuto sulla Community Samsung,

potresti indicarci su quale modello di tv stai riscontrando la fascia scura?

La fascia risulta essere visibile a prescindere dalla sorgente tv su cui sei posizionato e dal contenuto che stai visualizzando?

Hai provato a eseguire un test immagine come suggerito nei post sopra?

Facci sapere, siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

sabat
First Poster
Opzioni

Salve, 

il modello è UE39F5000. La fascia scura, persiste con qualunque sorgente, sia tv che con le varie smart ma anche con televideo o info dell'apparecchio (v. immagine allegata).

Ho effettuato un test d'immagine e anche un reset. Ho pure provato a modificare i parametri ri retroilluminazione.

Nel ringraziarvi per l'interazione vi saluto cordialmente

[RIMOSSA IMMAGINE: S/N VISIBILE]

0 Likes