in data 26-12-2020 04:57 PM
Credevo di essere un'eccezione ma a quanto pare questa questione della striscia nera é quasi la regola sui TV Samsung. Devo dire che sono molto delusa: TV acquistata ad Aprile 2019. Striscia larga e scura sulla parte sinistra. Non si vedono le scritte e le immagini. Come risolvo ora???
in data 10-01-2024 09:42 PM
E non si risolve. Auguri!
in data 11-01-2024 07:55 AM
in data 11-01-2024 08:01 AM
in data 11-01-2024 10:49 AM
Ciao a tutti,
am1970, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi dispiace veramente per quanto segnalato sul TV e comprendo il tuo punto di vista.
Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, ti suggerisco di procedere con un semplice test d'immagine, seguendo questi passaggi:
Laddove l'inconveniente dovesse essere presente anche in questo ambiente di test, mi preme informarti che sarà necessario l'intervento di un nostro tecnico specializzato.
Per procedere in tal senso, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i nostri canali di assistenza ufficiali.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Diversamente, per farti ricontattare da un operatore e procedere con l'apertura di una pratica di assistenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi mediante messaggio privato i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Ci tengo tuttavia a precisare che, qualora le tempistiche dell garanzia dovessero essere decorse e laddove non avessi acquistato un'estensione di garanzia, un eventuale intervento di riparazione potrà essere effettuato esclusivamente previo pagamento di un preventivo, come illustrato da T&C della garanzia convenzionale Samsung.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
DarioL, Rosiac2, mi dispiace veramente leggere queste vostre parole, tuttavia, mio malgrado, non posso che confermarvi quanto indicato in precedenza in merito a Termini e Condizioni della garanzia.
Rimango a completa disposizione qualora necessitaste di maggiori chiarimenti e delucidazioni.
A presto!
in data 01-03-2024 04:56 PM
Lo fanno molti televisori diverse marche... si tratta della retroilluminazione del pannello, in questo caso una striscia di Led posta al disotto che illumina verticalmente il pannello inoltre credo si tratti di un solo Led della striscia. Che viene sostituita da qualsiasi riparatore per 120/150 euro e fai da te (solo se capaci) con il costo della striscia Led .
01-03-2024 04:58 PM - modificato 01-03-2024 04:59 PM
Lo fanno molti televisori diverse marche... si tratta della retroilluminazione del pannello, in questo caso una striscia di Led posta al disotto che illumina verticalmente il pannello inoltre credo si tratti di un solo Led della striscia. Essa viene sostituita da qualsiasi riparatore per 120/150 euro o altrimenti fai da te (solo se capaci) al costo della striscia Led . Non c'è bisogno di fare tragedie.
in data 05-03-2024 11:13 AM
in data 05-03-2024 05:38 PM
in data 15-05-2024 03:32 PM
in data 16-05-2024 10:23 AM
Ciao franzvr83, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai indicato che il tv è stato acquistato nel Gennaio del 2009 e si tratterebbe di 15 anni fa: tuttavia, visionando la foto, mi sembra si tratti in un tv più recente. Potresti dirmi se si tratta di un errore di digitazione? Ti riferivi forse al 2019?
Ci dispiace, comunque, si sia presentata questa situazione: i nostri tv sono progettati e costruiti per durare ma può accadere che su alcuni esemplari possano presentarsi dei guasti ed è per questo che viene offerta una garanzia sul prodotto di 24 mesi a partire dalla data d'acquisto (che, per alcuni modelli, può essere anche estesa mediante l'acquisto di un'estensione di garanzia) e assistenza su tutto il territorio.
Se lo vorrai, siamo a disposizione per periziare il prodotto: laddove il tv sia stato acquistato da più di due anni e non sia coperto da un'estensione di garanzia, i tecnici emetteranno un preventivo di spesa per la riparazione.
Qualora desiderassi procedere, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, così da indicarti il centro autorizzato al quale potrai rivolgerti.
Siamo a disposizione!
Ciao