Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Striscia nera su TV Samsung

(Argomento creato il giorno: 26-12-2020 04:57 PM)
17816 Visualizzazioni
Lety_7
First Poster
Opzioni

Credevo di essere un'eccezione ma a quanto pare questa questione della striscia nera é quasi la regola sui TV Samsung. Devo dire che sono molto delusa: TV acquistata ad Aprile 2019. Striscia larga e scura sulla parte sinistra. Non si vedono le scritte e le immagini. Come risolvo ora???

16089979509513027039144477215401.jpg

16089979845901946480988130451639.jpg

0 Likes
DarioL
Journeyman
Opzioni

E non si risolve. Auguri!

0 Likes
Rosiac2
Journeyman
Opzioni
A me dopo qualche giorno, oltre alla banda nera, pure lo schermo è diventato tutto rosso. Mi spiego meglio. La TV è diventata inutilizzabile.Tutto quello che era nero si vede rosso. Ho chiamato l'assistenza Samsung. Mi hanno risposto che si è rotto il pannello e che non è fornibile. Ho ribadito che per legge entro 10 anni dall'acquisto doevono fornire i pezzi di ricambio. Mi hanno risposto su wathsapp con queste precise parole, ho fatto copia e incolla: "il motivo che non è fornibile perché se il pannello fosse stato fornibile avrebbe speso € 620,00 ed oggi con molto meno compra un tv nuovo con caratteristiche ben superiori".
E grazie...
1400 euro buttati. TV comprato nel 2017 e utilizzato solo a partire da febbraio 2022. Come consolazione mi hanno offerto un ridicolo codice sconto del 10% da utilizzare sul loro sito entro 7 giorni per comprare un nuovo televisore. In negozio lo avrei pagato di sicuro meno. Esperienza pessima! Considerando che, leggendo qua e là sul web e nella community, ho scoperto che una marea di gente ha avuto gli stessi miei problemi, col cavolo che comprerò di nuovo un televisore Samsung.
Rosiac2
Journeyman
Opzioni
Ho scritto "da febbraio 2022" per errore ma in realtà è "da febbraio 2023"
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

am1970, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto segnalato sul TV e comprendo il tuo punto di vista. 

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, ti suggerisco di procedere con un semplice test d'immagine, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni 
  • Supporto 
  • Auto diagnosi
  • Avvia test immagine

Laddove l'inconveniente dovesse essere presente anche in questo ambiente di test, mi preme informarti che sarà necessario l'intervento di un nostro tecnico specializzato. 

Per procedere in tal senso, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i nostri canali di assistenza ufficiali. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Diversamente, per farti ricontattare da un operatore e procedere con l'apertura di una pratica di assistenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi mediante messaggio privato i seguenti dati:

• Nome e Cognome
  • Numero di telefono e
  • Indirizzo email
  • Codice seriale del prodotto
  • Fascia oraria di reperibilità

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Ci tengo tuttavia a precisare che, qualora le tempistiche dell garanzia dovessero essere decorse e laddove non avessi acquistato un'estensione di garanzia, un eventuale intervento di riparazione potrà essere effettuato esclusivamente previo pagamento di un preventivo, come illustrato da T&C della garanzia convenzionale Samsung. 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

DarioL, Rosiac2, mi dispiace veramente leggere queste vostre parole, tuttavia, mio malgrado, non posso che confermarvi quanto indicato in precedenza in merito a Termini e Condizioni della garanzia. 

Rimango a completa disposizione qualora necessitaste di maggiori chiarimenti e delucidazioni. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_KaUPIlb
First Poster
Opzioni

Lo fanno molti televisori diverse marche... si tratta della retroilluminazione del pannello, in questo caso una striscia di Led posta al disotto che illumina verticalmente il pannello inoltre credo si tratti di un solo Led della striscia. Che viene sostituita da qualsiasi riparatore per 120/150 euro e fai da te (solo se capaci) con il costo della striscia Led .

0 Likes
Members_KaUPIlb
First Poster
Opzioni

Lo fanno molti televisori diverse marche... si tratta della retroilluminazione del pannello, in questo caso una striscia di Led posta al disotto che illumina verticalmente il pannello inoltre credo si tratti di un solo Led della striscia. Essa viene sostituita da qualsiasi riparatore per 120/150 euro o altrimenti fai da te (solo se capaci) al costo della striscia Led . Non c'è bisogno di fare tragedie.

0 Likes
toro53
Apprentice
Opzioni
Perché quando si scaricano le pile del telecomando scende una fascia nera sullo schermo?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao toro53,

quanto descrivi è abbastanza bizzarro: potresti elaborare meglio la situazione, per capire cosa accade di preciso?

Resto a disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
franzvr83
First Poster
Opzioni
Buongiorno volevo sapere se questo problema è risolvibile oppure la TV è da buttare.....
Acquistata nel gennaio del 2009, mi sembra strano che dopo coso poco tempo abbia già un malfunzionamento del genere.....20240515_134045_1000044319_1715773246.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao franzvr83, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che il tv è stato acquistato nel Gennaio del 2009 e si tratterebbe di 15 anni fa: tuttavia, visionando la foto, mi sembra si tratti in un tv più recente. Potresti dirmi se si tratta di un errore di digitazione? Ti riferivi forse al 2019?

Ci dispiace, comunque, si sia presentata questa situazione: i nostri tv sono progettati e costruiti per durare ma può accadere che su alcuni esemplari possano presentarsi dei guasti ed è per questo che viene offerta una garanzia sul prodotto di 24 mesi a partire dalla data d'acquisto (che, per alcuni modelli, può essere anche estesa mediante l'acquisto di un'estensione di garanzia) e assistenza su tutto il territorio.

Se lo vorrai, siamo a disposizione per periziare il prodotto: laddove il tv sia stato acquistato da più di due anni e non sia coperto da un'estensione di garanzia, i tecnici emetteranno un preventivo di spesa per la riparazione.

Qualora desiderassi procedere, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, così da indicarti il centro autorizzato al quale potrai rivolgerti.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes