in data 17-01-2021 11:06 AM
Buongiorno, modello QE55Q7FMAT acquistato a maggio 2018. Comparse due strisce in basso al pannello. Nelle strisce c'è sdoppiamento immagini e delle scritte. Test immagine negativo. Reset elettrico negativo. Cosa fare e nel caso valutare costi sostituzione pannello.
in data 17-01-2021 06:15 PM
Salve,
potrebbe postare una foto del problema ?
Il costo per sostituire il pannello LCD e' di circa il 70% del prezzo di listino della TV.
in data 17-01-2021 09:29 PM
come si può vedere nel menu Smart c'è striscia orizzontale e scritte sdoppiate. Test negativi. Il modello non è più in commercio quindi a quale prezzo di listino occorre far riferimento?
in data 17-01-2021 09:34 PM
Credo che quello non sia un problema di pannello LCD ma di scheda logica.
Provi a fare un reset elettrico della TV, stacchi tutto quello che e' collegato alla TV, compresa la spina di alimentazione, poi prema il tasto di accensione sulla TV per almeno 20 secondi e dopo riprovi ad accenderla, se il problema persiste, provi a chiamare l'assistenza Samsung via chat.
in data 21-01-2021 05:44 PM
Ciao Dannkar, benvenuto sulla Community Samsung!
Se tale inconveniente si presenta anche in fase di test immagine e a seguito di un reset elettrico, ti confermo che è fondamnetale segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico.
Il preventivo di spesa viene emesso al tecnico a seguito di perizia, dopo aver stabilito le esatte modalità di intervento.
Siamo a disposizione!
Ciao!
in data 18-03-2021 10:21 AM
Buongiorno, anch'io ho un modello QE55Q7FAM acquistato a maggio 2018. Ed anche a me da un pò di giorni sono comparse due strisce in basso al pannello. Nelle strisce c'è sdoppiamento immagini e delle scritte. Test immagine negativo. Reset elettrico negativo. Cosa fare? Possibile che un tv di oltre 1.500,00 euro debba essere sostituito nel giro di poco più di due anni?.
in data 18-03-2021 10:47 AM
Ciao Massimo1,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per l'accaduto. Situazioni di questo tipo possono sempre verificarsi, dal momento che possono potenzialmente manifestarsi su qualsiasi prodotto.
Proprio per questo motivo abbiamo una vastissima rete di supporto e di centri di assistenza dislocati su tutto il territorio nazionale.
Data la situazione e la mancata soluzione tramite reset elettrico e verifica mediante test d'immagine, ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico.
Sarà così possibile effettuare degli approfondimenti diretti sul prodotto e richiedere l'intervento dei nostri tecnici.
Qui tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati, ciao!
in data 18-03-2021 11:00 AM
Ovviamente, sarà tutto a carico mio visto che è da poco scaduta la garanzia?
in data 18-03-2021 12:32 PM
Direi di si se non ha sottoscritto una estensione della garanzia di altri 3 anni.
in data 18-03-2021 12:35 PM
Faccio un esempio, il prezzo reale di una TV non e' nel suo caso 1500, a questo importo si deve sempre aggiungere mediamente altre 130 euro per portare la garanzia a 5 anni (2+3), io faccio sempre cosi.