Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento tv Qled Q60

(Argomento creato il giorno: 16-12-2020 11:44 PM)
5546 Visualizzazioni
FrancescoMaria2
First Poster
Opzioni

Buonasera. Ho acquistato oggi un televisore qled 65 pollici QE65Q60T e l’ho installato nella camera da letto. Provando a spegnerla rimane come se andasse in standby, senza spegnersi del tutto. Come faccio a spegnerla del tutto ? In standby, nonostante vi sia una schermata nera, emette comunque una luce fastidiosa che illumina la stanza dandomi fastidio, in quanto è una camera da letto e si presume che per dormire ci sia buio totale.
Grazie 

0 Likes
9 Risposte
Rikrik
Pathfinder
Opzioni
Hai provato a tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per più di 2 secondi?
Può essere la modalità ambient?
0 Likes
FrancescoMaria2
First Poster
Opzioni

Ciao, sì ho provato a tenere premuto il tasto ma non cambia niente, anzi: tenendo premuto il tasto on/off del telecomando si accende e spegne per tutta la durata della pressione. La modalità ambient non so cosa sia ma non ho mai impostato nulla: ho fatto la prima configurazione tramite app e poi l’ho subito “spenta” , cioè accesa in questa schermata nera luminosa. 

0 Likes
Rikrik
Pathfinder
Opzioni
La modalità ambient consente di mantenere una foto a schermo quando non stai guardando la TV, per il suo funzionamento o impostazioni ti invito a leggere il manuale dove viene spiegata questa modalità del tv
0 Likes
FrancescoMaria2
First Poster
Opzioni

Ciao, non mi interessa quella modalità: la tv la utilizzerei qualche minuto la sera mentre sono a letto e poi la vorrei spegnere prima di dormire. Se spingo il pulsante di accensione/spegnimento, lo schermo di spegne ma è un nero luminoso. Non è un nero come quando la tv è spenta (staccata dalla corrente). Se non dovesse essere possibile spegnerla del tutto, la riporterò indietro domani stesso. Non è possibile che un televisore da 1000€ non si possa spegnere, pare una barzelletta 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

In alcune TV la retro illuminazione non si spegne subito ma rimane accesa per qualche secondo dopo aver premuto il tasto rosso sul telecomando. Sulla tua TV il nero luminoso rimane acceso per molti minuti o peggio ancora non si spegne mai ? se rimane acceso e' di sicuro un difetto, probabilmente il modulo alimentazione ha un problema.

0 Likes
FrancescoMaria2
First Poster
Opzioni

Ciao, no appunto non si spegne mai, rimane sempre retroilluminato. Chiamerò assistenza. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FrancescoMaria2, benvenuto in Community! 

Non è sicuramente normale che alla pressione del tasto Power il pannello resti retroilluminato. La televisione resta effettivamente in una sorta di stand-by, ma il pannello viene sempre spento completamente.

Hai già provato a scollegare e ricollegare l'alimentazione? Se si, ti confermo che sarebbe preferibile una verifica in tempo reale contattando il supporto tecnico. Trovi i riferimenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Max srv
First Poster
Opzioni

Ciao, devi prima metterlo in modalità ambient premendo 1 volta on/off e poi tenere premuto on/off fino allo spegnimento. 

0 Likes
FiloBocca
Apprentice
Opzioni

Ciao io riscontro lo stesso problema sul mio qled 50 pollici acquistato a ottobre 2021 con pannello sostituito in garanzia a febbraio 2022 (per un altro difetto) . Quando lo spengo resta retro illuminato per minimo 15-20 secondi fino a un massimo anche di 1 minuto circa.  Dall'assistenza locale che mi aveva cambiato il pannello mi dicono che sia normale ma prima della sostituzione del pannello non lo faceva. Vedo che il post è un po vecchio ma se hai risolto in qualche modo nel frattempo ti prego di segnalarmelo. Grazie

0 Likes