Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Spegnimento/Riaccensione continuate

(Argomento creato il giorno: 06-08-2014 01:54 PM)
195847 Visualizzazioni
Noldornir2
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

scrivo in merito ad un fenomeno piuttosto fastidioso che sto riscontrando sulla mia SmartTV da qualche giorno (Modello UE42F5500).

La prima volta si è verificato  il 2 Agosto in tarda mattinata, la TV era collegata ad una sorgente HDMI (un PC usato fino ad oggi senza riscontrare problemi). Improvvisamente si è spenta da sola e, al mio tentativo di riaccenderla, si spegneva nuovamente ogni circa 5-10 secondi. A volte riavviandosi (sempre da sola) e a volte spegnendosi del tutto.

Ho trovato alcuni problemi simili, ma non del tutto uguali su questo forum in discussioni come queste e ho cercato di seguirne i consigli. 

http://community.samsung.it/t5/Domande-e-aiuto-SMART-TV/SMART-TV-si-spegne-e-riaccende-da-sola/td-p/...

http://community.samsung.it/t5/Domande-e-aiuto-SMART-TV/Tv-46F8500-si-spegne-e-riaccende-da-solo/td-...

http://community.samsung.it/t5/Domande-e-aiuto-SMART-TV/PROBLEMA-ACCENSIONE-AUTOMATICA-TV40F8000/m-p...

Se nel lasso di tempo in cui la TV restava accesa tentavo di usare il telecomando mi accettava comandi di input solo per i primi 2 secondi circa impedendomi di interagire con il menù ed avviare il reset delle impostazioni. Fortunatamente sono riuscito ad avviare il televisore in service mode e ad effettuare un factory reset. Alla configurazione iniziale del TV fatto dopo l'aggiornamento l'ho riconnesso alla rete Wi-Fi e ho installato un aggiornamento come proposto dalla procedura stessa.

Nei thread sopra citati ho trovato anche  il consiglio di disabilitare la sintonizzazione automatica e così l'ho disabilitata.

Tutto sembrava inizialmente risolto fino al giorno dopo (3 Agosto), sempre in visione da una fonte HDMI (diverso ingresso però trattandosi stavolta di SKY) quando il problema si è ripetuto identico. Di punto in bianco la TV si è riavviata ed ha continuato a farlo fino al reset (stavolta sono riuscito a farlo dal menu normale in quanto il tempo in cui rimaneva accesa tra un riavvio e l'altro era maggiore). La TV ha ricominciato a funzionare correttamente subito dopo.

Il giorno successivo però, il 4 Agosto, stesso identico fenomeno, risolto ancora una volta dal reset delle impostazioni che ho dovuto rifare via service menu (stavolta la pausa tra un riavvio e l'altro era anche più breve della prima). Alla nuova ri-configurazione iniziale stavolta ho disabilitato la connessione Wi-Fi scollegando quindi la TV da Internet e, almeno fino ad oggi, il problema non si è ancora presentato (tuttavia ho avuto poco tempo per utilizzarla in questi ultimi giorni quindi non posso essere sicuro).

I motivi che mi hanno spinto a sospettare della connessione internet (o meglio di qualche funzione dipendente dalla connessione) sono i seguenti:

- La TV funzionava benissimo fino a venerdì 1 e il problema si è presentato improvvisamente, il problema poteva essere HW o SW naturalmente ma, se fosse HW, non vedo come un reset delle impostazione potrebbe bloccarlo anche se solo temporaneamente

- La TV, una volta resettata, funzionava bene per circa 24 ore (ho riportato i giorni per questo motivo) e poi ripresentava lo stesso problema. Ho pensato, magari erroneamente, che la TV potesse connettersi e scaricare qualcosa da Internet (con i suoi numerosi servizi che sfruttano il web) che generasse poi questo problema

Volevo quindi chiedere se, qualche servizio (magari di aggiornamento o altro) potesse aver influito in qualche modo al mio problema o se la mia ipotesi è del tutto sbagliata e i tempi sono da considerarsi del tutto casuali.

Nel caso fosse appunto opera di qualche servizio specifico c'è modo di capire quale in modo da disabilitarlo senza dover staccare completamente la TV dalla rete Wi-Fi?

Inoltre, se il problema dovesse ripresentarsi, come potrei affrontarlo? La TV, volendo, è ancora in garanzia ma preferirei evitare di mandarla in assistenza se è un problema di semplice risoluzione che posso applicare anche da solo. 

Grazie in anticipo per l'assistenza.

0 Likes
Salta alla soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Zatomas e benvenuto.

Prova a fare un reset del TV da menù - supporto - autodiagnosi - reset. Se non dovessi risolvere, ti consiglio di contattarci direttamente via chat e segnalare il guasto!

0 Likes
Noldornir2
First Poster
Opzioni
A me il problema è sorto DOPO un aggiornamento, per risolvere definitivamente ho dovuto contattare l'assistenza che è venuta a casa e mi ha sostituito la scheda madre. In verità ti consiglio di NON fare mai aggiornamenti pare essere lì il problema. Il consiglio personale che ti do è di tentare un aggiornamento solo se qualcosa non funziona, insomma se non hai niente da perdere! Al posto tuo tenterei un reset di fabbrica: qualche post sopra ho allegato le istruzioni per accedere al service mode e da lì potrai farlo. Poi disattiva gli aggiornamenti e se la TV te li propone rifiutali tu. Se nemmeno questo funziona ti rimane solo l'assistenza della quale però posso solo parlar bene; in pochi giorni mi sono venuti in casa a risolvere il problema senza nessuno stress da parte mia.
0 Likes
Marco19791
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

sto provando a contattare il servizio clienti per lo stesso motivo oggetto della discussione.

Per quanto riguarda il servizio clienti telefonico è troppo facile rispondere di contattare un tecnico, per quanto riguarda il servizio chat  non ci si riesce neanche a collegare (SCADE LA SESSIONE). Sono totalmente deluso dal prodotto (pagato un anno fa oltre 700€) e da un servizio "clienti" terrificante. MAI PIU' UN PRODOTTO SAMSUNG!!!! Scriverò anche sulle pagine dei Social Network tutto il mio disappunto.

0 Likes
Shark591
First Poster
Opzioni
Buongiorno,

anch'io mi aggiungo ai tanti con questo problema, nato di punto in bianco questa mattina e che pare abbia contagiato molti Smart TV della Smasung.
Dopo tanto girovagare nel web e letti mille suggerimenti, non riuscendo a fare niente di quanto suggerito, perchè dopo 5 secondi dall'accensione, il TV Samsung si spegneva, per riaccendersi e spegnersi e riaccendersi. Spento il WIFI, la TV Samsung Smart 6400 con un anno e mezzo di vita, si è finalmente riaccesa e pienamente funzionante, ma appena riattivato il WIFi per poter verificare gli aggiornamenti, ricadeva in crash.

Allora a WIFI spento, ho riacceso la TV Samsung Smart 6400, ho disattivato il modulo SMART, che prima si attivava all'accensiome e WOW, riattivato il WIFI la TV Samsung SMART 6400, non ha crashato. Fatto il repristo allo stato Originale fabbrica, controllato Aggiornamento dice OK, ma cercando di "test di controllo SMART TV" mi appare cod ERR08007, con scritto che devo fare l'aggiornamento. Aggiornamento appena controllato e dato per fatto. 2800. Ora sul sito ho visto essereci il 2800.1, sto provando ascaricarlo e installarlo tramite USB. vedremo cosa succede.
Comunque appena ho cercato di cancellare tutti i preferiti della SMART, si è spento nuovamente e riacceso.
Ovviamente il modulo SMART genera, almeno a me questo tipo di problema. Funziona tutto tranne che tuta la parte SMART. Per essere una SMART TV, questo non mi pare un buon segnale.
0 Likes
Shark591
First Poster
Opzioni

Grazie per aver risolto tutto. Ora funziona bene. Grazie a tutti

0 Likes
Nicotra1
First Poster
Opzioni
Ciao, ragazzi .
Ma come l'avete risolto il problema? Io a da stamattina che ci provo ma per adesso non ci sono riuscito... Ho resettato la TV ma niente da fare... Aiutooooo !!!!
0 Likes
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Nicotra e benvenuto.

Era un momentaneo problema del server, ora risolto Smiley Felice
Ci scusiamo con tutti per il disagio!
0 Likes
Nicotra1
First Poster
Opzioni
Io ci sono riuscito a risolvere il problema resettando la Smart hub.
0 Likes
Nicotra1
First Poster
Opzioni
L'ho fatto come dici tu ma il problema è riapparso appena ho attaccato il Wi-Fi. Coso ho resettato la Smart hub edla TV e tornata a funzionare come prima !!!
Resettate la SMART HUB!!!
0 Likes