in data 06-04-2018 11:19 PM
Appena acquistata e dopo 1 giorno si manifesta questo “fastidioso” problema ad una tv che dovrebbe essere al top: con qualsiasi sorgente (Sky, nas Synology, ps3) o app (Netflix, amazon, ecc) dopo un paio di ore di visione inizia prima a sfarfallare (ogni volta dopo periodi sempre più brevi) e poi sparisce solo il video (per lassi di tempo sempre più lunghi, fino a 2 secondi). Dopo breve si spegne e si riaccende da sola. La tv è collegata al box one connect a sua volta collegato alle varie sorgenti (mySkyhd, ps3 e arc ad ampli pioneer 921). Reset a valori di fabbrica e ultimo sw (1201), aggiornamento canali off e connessione a internet via cavo.
in data 07-04-2018 08:26 AM
in data 09-04-2018 12:46 PM
Ho scollegato tutte le sorgenti esterne e le ho ricollegate una alla volta. Sembrerebbe che il difetto non si manifesta se rimane scollegato l'ampli pioneer 921 (hdmi arc).
in data 10-04-2018 12:56 PM
Ciao Amedan66,
Ti suggerisco di verificare con un reset del Tv da menù>supporto>autodiagnosi>reset e verificare con un ulteriore cabo hdmi il collegamento del dispositivo oppure mediante un cavo ottico.
Inoltre ti informo che Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con dispositivi di terze parti.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 10-04-2018 04:03 PM
Reset già fatto. L’ampli era già collegato al vecchio Samsung D6500 e non ha mai dato alcun problema. Collegandolo ora con ottico perdo le funzionalità del cec HDMI e il dd
in data 11-04-2018 11:46 AM - data ultima modifica 11-04-2018 02:22 PM autore Veronica_F
Ciao Amedan66,
Con il collegamento mediante cavo ottico, perdi le funzionalità di un unico telecomando.
Quanto stai riscontrando potrebbe essere dovuto al collegamento in Anynet del dispositivo, puoi verificare il collegamento su un'ulteriore porta hdmi.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 11-04-2018 02:00 PM
Ciao Gianluca,
per quanto riguarda la "perdita di funzionalità" su un tv che dovrebbe essere un top di gamma, ci sarebbe molto da discutere.
Per quanto riguarda il problema, invece, ieri sera si è nuovamente manifestato, con ampli scollegato, guardando netflix.
in data 12-04-2018 10:37 AM
Ciao Amedan66,
Capisco, tuttavia Samsung non può garantire un corretto funzionamento con dei dispositivi di terze parti.
Per quanto stai riscontrando ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in modo da effettuare maggiori verifiche e valutare una perizia tecnica da parte di un nostro centro assistenza autorizzato
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 17-05-2018 01:30 PM
Credo di essere venuto a capo del problema e di averlo risolto... in casa.
Dopo circa due ore di visione, il TV prima iniziava a sfarfallare (squadrettamenti di vari colori) e poi si spegneva per riaccendersi subito dopo; rimaneva acceso ancora un pò e si rispegneva... e così via.
La colpa è del box one connect che risulta sprovvisto di ventilazione autonoma e/o feritoie per la dissipazione del calore.
Si surriscalda rapidamente e va in protezione. Ho risolto con una ventilazione forzata (ventolina da pc dimmerata).
Ma è mai possibile un simile difetto su un prodotto da migliaia di euro? Che senso ha dotare un TV di un box esterno per gli input (deputato, almeno sulla carta, ad una miglioria estetica) se poi lo si deve tenere in bella vista perchè altrimenti non funziona correttamente?
in data 20-05-2018 12:54 PM
Ciao Amedan66,
Mi spiace per quanto si è verificato, ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in modo da effettuare maggiori verifiche da remoto
Restiamo a disposizione!
Ciao