in data 29-10-2020 11:20 AM
Salve ragazzi, comprai quasi un anno fa sia una smartTv Qled Q60R in seguito soundbar harman/kardon Q60R installato il tutto senza alcuna difficoltà,inserisco il cavo ottico in dotazione Samsung e la soundbar si accende e si spegne con telecomando della tv....dopo logicamente averla settata!Dopo alcuni mesi come se si fosse sconfigurato tutto mi chiedevo come mai?provato a resettare tv e bar rimettere il cavo ottico ma nulla da fare!secondo voi com’è possibile?se acquistassi un cavo cavo hdmi Arc e disinserisco quello ottico risolvo il problema?ossia spegnimento ed accensione e comandare là bar con telecomando tv????Grazie a chi risponderà!buona giornata
in data 30-10-2020 03:26 PM
Ciao Mauro981, benvenuto nella Community Samsung! 🙂
Cosa intendi quando indichi che si è "sconfigurato tutto", esattamente, la soundbar funziona ma non riesci più a gestirla utilizzando il telecomando del TV oppure ci sono problemi di altra natura?
Se utilizzi il collegamento ottico puoi accendere la soundbar insieme al televisore attivando la funzione Auto Power Link come indicato sul manuale:
In alternativa puoi sfruttare la funzione Anynet+ collegando la soundbar con un cavo HDMI alla porta HDMI ARC del tuo TV.
Ciao!
in data 30-10-2020 03:31 PM
Esattamente .....comunque è su on power link ma lo stesso non va.....ho già procurato un cavo HDMI ARC dopo proverò intanto Grazie per la risposta buon pomeriggio