Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Software lento UE65BU8570UXZT

(Argomento creato il giorno: 19-06-2023 12:52 AM)
297 Visualizzazioni
ANTONIO CAGEGGI
First Poster
Opzioni

Salve, sono Tony da qualche mese ho la UE65BU8570UXZT , e noto una lentezza nel software allucinante, al limite del sopportabile, ho fatto l’ultimo aggiornamento, ma nulla, mio fratello ha la serie 7 che va una scheggia questo essendo più nuovo arrivo pure a pensare di cambiarlo. Qualcuno ha soluzione in merito?

0 Likes
5 Risposte
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao, credo che non ci siano soluzioni, anche io ho lo stesso modello, però 50 pollici, effettivamente è un pò più lento rispetto alle altre tv che ho
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@ANTONIO CAGEGGI , ti do il benvenuto in Community!

Potresti indicarmi qale tipo di rallentamento state riscontrando?

Il TV risulta lento nell'apertura delle app?

Avete verificato che il TV sia aggiornato all'ultima versione software disponibile?

Vi chiedo di seguire i seguenti percorsi al fine di poter eseguire le necessarie verifiche:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

In questa schermata sono presenti diverse voci. Assicuratevi che il software del tv sia aggiornato alla versione 1503.8.

Se il software risultasse essere non aggiornato, procedete pure con l'aggiornamento mediante questo percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Vi consiglio di ripristinare il prodotto. Qui i percorsi da seguire:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Mi fate sapere?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao Virginia_G, il software della mia tv è 1403.6 e non ci sono nuovi aggiornamenti
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Slash76, 

al fine di avere un'idea precisa di ciò che stai rilevando, avresti modo di registrare un video del televisore così da mostrarci la velocità di esecuzione dei comandi? Ti chiedo questo per capire se si tratta di una condizione che può rientrare nella norma o se la lentezza risulta eccessiva e necessita di intervento.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_1-1687446073243.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il contenuto dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Considera che il menu di sistema potrebbe risultare più lento quando la memoria è sovraccarica. Consigliamo di eseguire di tanto in tanto una procedura di automanutenzione attraverso il seguente comando:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo

Da questo percorso potrai accedere a una funzione che ti consente di controllare e pulire lo spazio di archiviazione, arrestando tutti i processi in esecuzione per liberare la memoria. L'alternativa è eseguire un soft reset, tenendo premuto il pulsante di accensione del telecomando fino a quando il TV si spegne.

Altre informazioni utili sono riportate in questa guida: 

https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/cosa-fare-se-il-mio-televisore-%C3%A8-lento/ba-p/557045...

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao Cornelia, la tv non è eccessivamente lenta da necessitare di un intervento, il mio era un paragone con un'altra tv di un'altra marca che ho, che è molto più veloce. Farò la procedura di automanutenzione e il soft reset che mi hai consigliato, la guida che hai riportato è molto interessante. L'unica cosa è che il software è il 1403.6 ed è da un pò che non ci sono nuovi aggiornamenti. Grazie e ciao
0 Likes