Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV - webcube 3

(Argomento creato il giorno: 22-11-2015 10:55 AM)
7618 Visualizzazioni
sandrotarquini2
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti.
Non riesco a collegare il mio nuovo Smart TV Samsung 48JU6410 con il webcube 3 LTE. A casa non ho altre fonti per navigare in internet.
Mi viene scritto connessione stabilita a rete locale ma non a internet.
Per accedere a internet verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare IPS.
Da sottolineare che il mio webcube funziona benissimo con il mio pc..
Qualcuno mi puó aiutare? Sono un pó disperato.
Sandro da VR (prima volta qui)
0 Likes
11 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Credo tu debba chiedere alla 3 come fare per configurare il router e collegare il Tv. Il problema è sul router.
Saverio Casadidio
0 Likes
sandrotarquini2
First Poster
Opzioni
Ciao. La 3 mi dice che potrebbe dipendere dall'IP che deve passare da dinamico a statico.
Qualcuno mi sa aiutare?
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Sandrotarquini Smiley Felice
L'indirizzo IP del TV lo puoi trovare nelle impostazioni di rete da menù.
0 Likes
sandrotarquini2
First Poster
Opzioni
Grazie:-)
Questo mi era chiaro. Non mi é chiaro il passaggio da dinamico a statico..
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Dopo che fai il test di rete, puoi selezionare la voce "impostazioni IP" e da lì puoi inserire l'ip statico.
La cosa migliore sarebbe assegnare al TV un IP reservation dalla pagina di configurazione del router, ma non è detto che il webcube 3 ti permetta di farlo.
0 Likes
sandrotarquini2
First Poster
Opzioni
Grazie Paolo.
Il mio problema è creare l'indirizzo IP statico.
Se non sbaglio la TV si collega automaticamente all'IP dinamico. Mia intenzione sarebbe farlo collegare all' IP statico che però devo crearmi...
Come si crea?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Non è da "creare", è da indicare al router (in questo caso il webcube3) di assegnare al TV un determinato IP statico.
Sinceramente non so se il webcube3 ti permetta di fare questa cosa... Per curiosità, riusciresti a utilizzare uno smartphone in hotspot per utilizzarlo come router e testare il funzionamento?
0 Likes
sandrotarquini2
First Poster
Opzioni
Ora provo e poi ti dico
0 Likes
sandrotarquini2
First Poster
Opzioni
Niente da fare.
Mi trova il router del mio Smart phone; inserisco psw. Poi verifica connessione ma mi dice impossibile connettersi alla rete. Provare questo:
- Verificare là chiave di sicurezza sul router wireless e accertarsi che in impostazioni IP l'IP sia impostato correttamente.
- consultare il provider dei servizi di rete per informazioni..

ALMENO CON IL WEBCUBE riconosceva il router ma poi non si connetteva ad internet...
Che dici Paolo? Hai qualche idea?
0 Likes