Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV UE65RU8000UXZT - Immagine sfocata/ipersatura/solarizzata/patinata/argentea.

(Argomento creato il giorno: 13-11-2020 06:21 AM)
3992 Visualizzazioni
Caleidoscopio
Apprentice
Opzioni

Buondì,

Vi scrivo perché è ormai la 6a volta in pochi mesi (ho acquistato il televisore a Maggio) che, dopo alcune ore di utilizzo, le immagini del televisore si alterano: i colori si saturano (come nella foto scattata pochi minuti or sono, che vi allego) e tutto si ammanta di una patina che talvolta è poco percettibile, ma in altri casi si fa francamente argentea o solarizzata, distorcendo TOTALMENTE l'immagine (la prossima volta che accadrà vi scatterò una prova anche di queste evenienze più gravi).

Pur cambiando diverse impostazioni o attivando l'autodiagnosi, il problema non si risolve, sicché debbo togliere la corrente al dispositivo, affinché alla ri-accensione tutto torni come prima...

Posso chiedervi come procedere? Vorrei risolvere il problema, temendo che possa peggiorare. Ho letto potrebbe essere anche un difetto hardware meritevole di sostituzione, essendo il prodotto ancora lungamente in garanzia...

Spero davvero possiate aiutarmi...

Grazie in anticipo e buona giornata!

IMG_20201113_055533.jpg

0 Likes
6 Risposte
Naomi18
Voyager
Opzioni
prova a fare un reset di fabbrica ( ma penso non si risolve il problema) credo all 80% sia un problema hardware cmq sia fatta questa prova non ti rimane che chiamare l'assistenza
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Caleidoscopio,

benvenuto in Community!

Prova innanzitutto con un doppio reset del TV.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Potresti anche caricare una foto del test d'immagine?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Caleidoscopio
Apprentice
Opzioni

Stasera proverò.

Intanto posso anticiparti che il test per le immagini non rileva problemi, in quanto la "solarizzazione"/ipersaturazione si presenta esclusivamente per le immagini in movimento, sicché i fermo-immagine non appaiono artefatti.

Comunque - non appena il problema si ripresenterà (all'incirca ogni paio di giorni, costringendomi a staccare l'alimentazione del dispositivo) - provvederò a scattare nuove prove fotografiche.

Laddove non si risolvesse, debbo procedere a richiedere assistenza, che immagino si intenda domestica per un televisione di tali dimensioni, vero?

In attesa di evoluzioni, grazie ancora e buona serata!

0 Likes
Caleidoscopio
Apprentice
Opzioni

Purtroppo da alcuni giorni, nonostante il doppio reset, ha ricominciato a presentarsi il problema.

È sempre capitato quando ho interrotto la riproduzione di video nelle app della Smart Tv (Netflix e Amazon).

Le immagini - solo quelle in movimento! - si supersaturano e diventano argentee e scarsamente definite: staccare l'alimentazione elettrica è l'unico modo per resettare la grafica...

La televisione ha solo 7 mesi e ne sono francamente molto infastidito...

Spero davvero di trovare una soluzione efficace!

Intanto vi allego foto e video degli episodi.

Grazie dell'attenzione!

IMG_20201129_050152.jpgIMG_20201129_050157.jpgIMG_20201129_050159.jpgIMG_20201129_050129.jpgIMG_20201129_050114.jpg

0 Likes
Caleidoscopio
Apprentice
Opzioni

Poiché non trovo soluzione, come debbo procedere per richiedere assistenza?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni
0 Likes