in data 13-09-2019 08:29 PM
Buonasera,
ho comprato una di quelle tastiere Bluetooth con adattatore USB ma non riesco a farla “vedere” dalla tv!!!
Sono io che sbaglio qualcosa nella normale procedura oppure c’è qualcosa che mi sfugge??
in data 14-09-2019 03:55 PM
@Vice1985 ha scritto:Buonasera,
ho comprato una di quelle tastiere Bluetooth con adattatore USB ma non riesco a farla “vedere” dalla tv!!!
Hai preso una tastiera WIRELESS con il dongle USB oppure una tastiera BT con il ricevitore BT-USB ?
Che modello hai preso ?
in data 15-09-2019 01:42 PM
Ciao,
tastiera Bluetooth con ricevitore usb...
su su altri dispositivi funziona, ma sulla Smart tv non riesco
15-09-2019 01:51 PM - modificato 15-09-2019 01:52 PM
@Vice1985 ha scritto:Ciao,
tastiera Bluetooth con ricevitore usb...
su su altri dispositivi funziona, ma sulla Smart tv non riesco
Non riesci perche' le smart tv Samsung non hanno i driver USB dei dongle BT.
Se la tua TV ha il BT per i dispositivi di input, puoi benissimo accoppiarla senza usare il ricevitore BT.
in data 16-09-2019 01:11 PM
in data 16-09-2019 01:27 PM
@Vice1985 ha scritto:
Ed allora le tastiere Trust Sento che vengon dichiarate totalmente compatibili con le Smart TV Samsung?
anch'esse hanno ricevitore USB!!!
non mi torna molto questa cosa!
Semplice, quelle tastiere BT si accoppiano con il BT interno della Smart TV, non devi usare il doble BT che trovi nella confezione. Quel piccolo ricevitore BT lo puoi usare su quei device dove puoi installare i suoi driver come per esempio un PC, un Notebook ecc.
in data 16-09-2019 02:31 PM
Da come descrivono la tastiera Trust Sento (per citare un esempio), non mi torna il discorso che stai facendo.
In quanto dichiarano la compatibilità con tutte le smart TV Samsung, ma non tutte le Smart TV Samsung hanno il bluetooth.
Per esempio quella con cui voglio abbinare la tastiera io, non lo ha....
in data 16-09-2019 03:09 PM
@Vice1985 ha scritto:Da come descrivono la tastiera Trust Sento (per citare un esempio), non mi torna il discorso che stai facendo.
In quanto dichiarano la compatibilità con tutte le smart TV Samsung, ma non tutte le Smart TV Samsung hanno il bluetooth.
Per esempio quella con cui voglio abbinare la tastiera io, non lo ha....
Certo che non ti torna, inizi il discorso scrivendo tastiera BT e poi leggendo le caratteristiche tecniche della tastiera TRUST SENTO scopro che NON E' BT ma e' semplicemente WIRELESS, che anche se i due device sono senza fili, il protocollo e' completamente diverso. La SENTO funziona con le TV Samsung, se a te non funziona forse e' guasto il ricevitore wireless.
in data 16-09-2019 05:22 PM
in data 16-09-2019 09:51 PM
@Vice1985 ha scritto:
oh ecco, infatti riguardo alle altre tastiere sono io che mi sono "perso" il wireless e mi sono proprio perso mezze informazioni!
Purtroppo alcuni produttori usano la terminologia "wireless" anche solo per indicare il "senza fili" facendo cadere erroneamente la gente in confusione.
Quindi qualsiasi tastiera Wireless con il televisore indicato funziona. giusto?
Tastiera wireless e tastiera BT non sono la stessa cosa, sono si entrambe senza fili ma il protocollo e' completamente diverso. Sul mio Q7FN ci ho collegato tastiere wireless (quelle con il piccolo ricevitore usb) cinesi con nessuna marca e il TV Samsung lo ha visto perfettamente come device di imput.
Attenzione con le tastiere wireless e BT con le TV Samsung, alcuni tasti speciali quali per esempio la @ non sempre corrispondono al tasto premuto, spesso e' necessario premere due o tre tasti per far comparire i caratteri speciali, quelli al di sopra de carattere ASCII 128.