Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV UE49RU8000UXZT

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
43 Visualizzazioni
VincenzoGrimaldi1981
First Poster
Opzioni

Buongiorno, lo smart TV in oggetto, collegato ad una sound bar Bose tramite Alexa, fino ad un paio di settimane fa, riconosceva il comando vocale di accendi/spegni TV. Ora riconosce solo il comando vocale di alexa spegni TV. Una volta spenta alexa mi dice che la tv è offline e non posso accenderla con alexa. Una volta riaccesa col telecomando, ritorna on line e posso comandare la sua accensione /spegnimento con alexa. Come posso ripristinarlo? Ho già provato a disinstallare il TV dall'app smart things e reinstallarla, ma mi da lo stesso problema.

0 Likes
1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @VincenzoGrimaldi1981,

benvenuto in Community!

Avrei bisogno di chiederti alcuni test per capire meglio la situazione. La condizione descritta, infatti, potrebbe dipendere da una disconnessione del TV dalla rete quando è in standby.

Se spegni il TV dal telecomando e subito dopo chiedi ad Alexa di accenderlo, il comando viene ricevuto correttamente?

Nel mentre, un buon test potrebbe essere quello del ripristino dello Smart Hub.

Per eseguirlo  dovrai andare su:

- Impostazioni 

- Supporto 

- Auto Diagnosi 

- Ripristina Smart Hub 

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.  

Facci sapere se ci sono miglioramenti, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes