una settimana fa
Buongiorno, lo smart TV in oggetto, collegato ad una sound bar Bose tramite Alexa, fino ad un paio di settimane fa, riconosceva il comando vocale di accendi/spegni TV. Ora riconosce solo il comando vocale di alexa spegni TV. Una volta spenta alexa mi dice che la tv è offline e non posso accenderla con alexa. Una volta riaccesa col telecomando, ritorna on line e posso comandare la sua accensione /spegnimento con alexa. Come posso ripristinarlo? Ho già provato a disinstallare il TV dall'app smart things e reinstallarla, ma mi da lo stesso problema.
lunedì
Ciao @VincenzoGrimald
benvenuto in Community!
Avrei bisogno di chiederti alcuni test per capire meglio la situazione. La condizione descritta, infatti, potrebbe dipendere da una disconnessione del TV dalla rete quando è in standby.
Se spegni il TV dal telecomando e subito dopo chiedi ad Alexa di accenderlo, il comando viene ricevuto correttamente?
Nel mentre, un buon test potrebbe essere quello del ripristino dello Smart Hub.
Per eseguirlo dovrai andare su:
- Impostazioni
- Supporto
- Auto Diagnosi
- Ripristina Smart Hub
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Facci sapere se ci sono miglioramenti, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert