in data 05-12-2020 12:11 PM
Buongiorno, sono un paio di giorni che ho dei problemi di immagine sul televisore , la cosa si ripete ogni volta che l'accendo , praticamente l'immagine si sovrappone all'altra, dura circa 10-15 minuti e poi sparisce, ce da dire che da poco abbiamo cambiato il modem Vodafone e adesso ho collegato la fibra, non so se può dipendere da questo.
A qualcuno è mai successo?
Avete qualche consiglio?
Grazie.
in data 09-12-2020 03:44 PM
Ciao PieroS73, benvenuto sulla Community Samsung!
Le immagini "sovrapposte" si presentano all'accensione a prescindere dalla sorgente tv su cui sei posizionato? Tale inconveniente sembra riguardare solo le immagini del contenuto trasmesso, o riguarda anche i menu e l'interfaccia del sistema operativo?
In tal caso, infatti, escluderei un legame dell'inconveniente con la sostituzione del modem.
Potresti verificare se la versione software attualmente installata sul tv risulta essere la 1371.0? Puoi verificarla dal seguente menu:
Intanto, ti suggerisco di provare a effettuare un reset dello Smart Hub andando su:
Tienici aggiornati, siamo a disposizione per approfondire il caso.
Ciao!
in data 05-09-2021 12:22 PM
Buongiorno, mi scuso se mi accodo a una discussione di un anno fa, ma mi sembrava inutile aprirne una identica.
Io (da maggio, 3 giorni dopo la scadenza della garanzia) ho lo stesso identico problema di PieroS73 con il modello UE43NU7400UXZT, la mattina all'accensione l'immagine si sovrappone dall'alto verso il basso per circa 10 minuti e poi tutto funziona correttamente.
Durante la giornata spegnendo e riaccendo la tv questo difetto non si ripropone.
In questi mesi questo problema non si è manifestato sempre, giorni si e altri no, funzionava perfettamente per settimane intere e poi ripresentarsi.
Nell'ultimo periodo il problema non si presentava più solo all'accensione, ma per tutto il giorno per poi sparire il giorno dopo e non presentarsi per settimane.
Ho provato tutte le indicazioni di Veronica_F con tutti i reset possibili, anche quello per liberare la memoria del tv (eliminando l'e-manual e il video dimostrativo) suggerito dal supporto samsung, ma niente.
Questo mio post non è di richiesta di supporto, ma prima di rivolgermi al centro assistenza samsung, volevo chiedere a PieroS73 (nella speranza che segua ancora questa discussione) come ha risolto, cosa ha sostituito il centro assistenza samsung e con quali costi.
Essendo un problema che si verifica a volte, se il costo della riparazione è eccessivo prenderei in considerazione l'acquisto di un altro smart tv (forse di altri produttori).
Grazie ancora
in data 05-09-2021 01:31 PM
Buongiorno, per fortuna non mi ha dato più problemi, potrebbe essere un problema di aggiornamento o del cavo tv io ho messo quello in hd. Magari sono stato solo fortunato.
in data 06-09-2021 02:51 PM
Grazie PieroS73 per aver risposto con quella che è stata la sua esperienza con questo problema.
Il mio Smart TV è aggiornato all'ultima versione, quella del cavo tv è una cosa che non avevo preso in considerazione.
Se nella community c'è qualche altro utente che ha avuto lo stesso problema e vuole condividere come l'ha risolto ne sarei grato.
Cordiali saluti
in data 11-06-2023 06:00 PM
Stesso smart tv stesso problema. Ho provato resettare e poi reinstallare lo Smart ub come indicato da Veronica ad altro utente ma il problema rimane. Il software installato sulla TV risulta aggiornato al n. 1334 del 23 febbraio 2020. Da allora non risulta nessun altro aggiornamento sebbene la TV sia sempre collegata al wifi e l'aggiornamento automatico sia attivo. Ho provato ad aggiornarlo manualmente ma non risultano aggiornamenti successivi al 1334. La sovrapposizione delle immagini avviene ad ogni accensione e dura circa 15 minuti, se il TV è spento da ore, qualche minuto di meno se la TV è stata spenta da poco.
in data 11-06-2023 06:04 PM
A completamento del post di cui sopra voleva segnalare che il problema si evidenzia anche in caso di cambio canale e sulle app in quel momento attive.
in data 12-06-2023 02:52 PM
Ciao stefano_952,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/smart-tv-ue43ru7400uxzt-problemi-di-immagine-all-accens...
Grazie!
Ciao,