Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART TV UE43RU7400UXZT PROBLEMI DI IMMAGINE ALL'ACCENSIONE

(Argomento creato il giorno: 05-12-2020 12:11 PM)
926 Visualizzazioni
PieroS73
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sono un paio di giorni che ho dei problemi di immagine sul televisore , la cosa si ripete ogni volta che l'accendo , praticamente l'immagine si sovrappone all'altra, dura circa 10-15 minuti e poi sparisce, ce da dire che da poco abbiamo cambiato il modem Vodafone e adesso ho collegato la fibra, non so se può dipendere da questo.

A qualcuno è mai successo? 

Avete qualche consiglio?

Grazie.

0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PieroS73, benvenuto sulla Community Samsung!

Le immagini "sovrapposte" si presentano all'accensione a prescindere dalla sorgente tv su cui sei posizionato? Tale inconveniente sembra riguardare solo le immagini del contenuto trasmesso, o riguarda anche i menu e l'interfaccia del sistema operativo?

In tal caso, infatti, escluderei un legame dell'inconveniente con la sostituzione del modem.

Potresti verificare se la versione software attualmente installata sul tv risulta essere la 1371.0? Puoi verificarla dal seguente menu:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Intanto, ti suggerisco di provare a effettuare un reset dello Smart Hub andando su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Tienici aggiornati, siamo a disposizione per approfondire il caso.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

frankmark
First Poster
Opzioni

Buongiorno, mi scuso se mi accodo a una discussione di un anno fa, ma mi sembrava inutile aprirne una identica.

Io (da maggio, 3 giorni dopo la scadenza della garanzia) ho lo stesso identico problema di PieroS73 con il modello UE43NU7400UXZT, la mattina all'accensione l'immagine si sovrappone dall'alto verso il basso per circa 10 minuti e poi tutto funziona correttamente.

Durante la giornata spegnendo e riaccendo la tv questo difetto non si ripropone.

In questi mesi questo problema non si è manifestato sempre, giorni si e altri no, funzionava perfettamente per settimane intere e poi ripresentarsi.

Nell'ultimo periodo il problema non si presentava più solo all'accensione, ma per tutto il giorno per poi sparire il giorno dopo e non presentarsi per settimane.

Ho provato tutte le indicazioni di Veronica_F con tutti i reset possibili, anche quello per liberare la memoria del tv (eliminando l'e-manual e il video dimostrativo) suggerito dal supporto samsung, ma niente.

Questo mio post non è di richiesta di supporto, ma prima di rivolgermi al centro assistenza samsung, volevo chiedere a PieroS73 (nella speranza che segua ancora questa discussione) come ha risolto, cosa ha sostituito il centro assistenza samsung e con quali costi.

Essendo un problema che si verifica a volte, se il costo della riparazione è eccessivo prenderei in considerazione l'acquisto di un altro smart tv (forse di altri produttori).
Grazie ancora

0 Likes
PieroS73
First Poster
Opzioni

Buongiorno, per fortuna non mi ha dato più problemi, potrebbe essere un problema di aggiornamento o del cavo tv io ho messo quello in hd. Magari sono stato solo fortunato.

0 Likes
frankmark
First Poster
Opzioni

Grazie PieroS73 per aver risposto con quella che è stata la sua esperienza con questo problema.
Il mio Smart TV è aggiornato all'ultima versione, quella del cavo tv è una cosa che non avevo preso in considerazione.
Se nella community c'è qualche altro utente che ha avuto lo stesso problema e vuole condividere come l'ha risolto ne sarei grato.
Cordiali saluti

0 Likes
Stefano_952
Apprentice
Opzioni

Stesso smart tv stesso problema. Ho provato resettare e poi reinstallare lo Smart ub come indicato da Veronica ad altro utente ma il problema rimane. Il software installato sulla TV  risulta aggiornato al n. 1334 del 23 febbraio 2020. Da allora non risulta  nessun altro aggiornamento sebbene la TV sia sempre collegata al wifi e l'aggiornamento automatico sia attivo. Ho provato ad aggiornarlo manualmente ma non risultano aggiornamenti successivi al 1334. La sovrapposizione delle immagini avviene ad ogni accensione e dura circa 15 minuti, se il TV è spento da ore, qualche minuto di meno se la TV è stata spenta da poco.  

0 Likes
Stefano_952
Apprentice
Opzioni

A completamento del post di cui sopra voleva segnalare che il problema si evidenzia anche in caso di cambio canale e sulle app in quel momento attive.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao stefano_952,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/smart-tv-ue43ru7400uxzt-problemi-di-immagine-all-accens...

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes