Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV serie 7 ha smesso di funzionare

(Argomento creato il giorno: 18-09-2019 09:03 AM)
522 Visualizzazioni
rob_sette
Student
Opzioni

Buonasera,

la mia Smart TV samsung Serie 7 UE55KU6400U ha smesso di funzionare all'improvviso.

funzionamento regolare fino a quando si è spenta da sola; fin qui ho pensato fosse un abbassamento di tensione o cose simili. Provo a riaccendere, ma non va. ho notato che ora si accende solo con un tempo prolungato di pressione del tasto ON/OFF del telecomando. una volta che si accende, trasmette (almeno nel mio caso) il canale 501 senza la possibilità di poter cambiare canale, cambiare il volume o accedere ai vari menù della TV.

dopo qualche minuto si spegne da sola e se si prova a riaccendere ripete sempre la stessa procedura.

A volte compare anche la scritta " SMART TV SAMSUNG"  su sfondo nero prima di funzionare.

Vorrei ripristinarla ai dati di fabbrica, ma non ho l'opportunità di farlo!

AIUTO!!

0 Likes
7 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

[RIMOSSO CONSIGLIO SU MANOMISSIONE]

0 Likes
rob_sette
Student
Opzioni

Ciao Stevenb grazie per la risposta.

ho dimenticato di specificare che la TV l'ho acquistata solo qualche mese fa, ed è ancora in Garanzia.
ho pensato anche io fossero i condensatori, anche se il tempo di fuznionamento effettivo è stato davvero minimo.

La cosa che mi chiedo è: se il problema fosse legato ai condensatori, si accenderebbe lo stesso per qualche minuto per poi spegnersi?

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@rob_sette  ha scritto:

Ciao Stevenb grazie per la risposta.

ho dimenticato di specificare che la TV l'ho acquistata solo qualche mese fa, ed è ancora in Garanzia.

Come hai fatto ad acquistare una TV serie K (2016) qualche mese fa?

0 Likes
rob_sette
Student
Opzioni
ah boh, era in negozio a buon prezzo .. l'ho acquistata senza pensarci troppo.
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Hai acquistato una TV quasi obsoleta. Chiama subito all'assistenza Samsung ovviamente dato che e' in garanzia.
0 Likes
rob_sette
Student
Opzioni
ho chiamato l'assistenza poco fa comunicando il codice modello della TV.
Hanno detto che verrà un tecnico di zona.

Speriamo !
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao rob_sette, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung,

ti confermo che in casi come questo è opportuno fare riferimento all'assistenza al fine di sottoporre il tv a una perizia tecnica.

Tienici aggiornati sugli sviluppi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes